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29/09/2020
di Caterina Varpi

UnipolSai sui social con “Le Coliche" per Unibox. Firma Caffeina

Il nuovo progetto conferma la collaborazione tra l'agenzia e l'azienda iniziata nel 2019

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Caffeina firma la comunicazione social di Unibox, il dispositivo satellitare già installato da oltre 4,2 milioni di clienti che hanno scelto la polizza RCAuto di UnipolSai.

L'agenzia guidata da Tiziano Tassi segue la compagnia assicurativa del Gruppo Unipol dallo scorso anno per quanto riguarda la gestione dei social network, sia per la creazione di contenuti che per il media planning a performance.


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Il progetto nasce dall’esigenza di comunicare in modo chiaro e diretto i servizi offerti da Unibox, cambiando il percepito del prodotto spiegando i vantaggi che può portare a tutti gli assicurati. Dopo un’analisi del mercato, del brand e del consumatore Caffeina ha identificato il target a cui parlare: i genitori che condividono l’auto con i loro figli. Per parlare a tutti loro, si è deciso di coinvolgere “Le Coliche”, content creator adatti a raccontare Unibox con un tono di voce ironico e diretto, spiega la nota stampa.

“Unibox è parte integrante dell’offerta assicurativa RCAuto di UnipolSai: i servizi aggiunti e l’integrazione con l’app fanno fare un salto di qualità alla nostra offerta e alla sicurezza dei nostri Clienti a bordo dei propri veicoli”, commenta Giovanni Chiarelli, Responsabile Comunicazione Commerciale di UnipolSai. "Lavorare con Caffeina e con “Le Coliche” è stata un’esperienza nuova per noi: freschezza e contenuti della comunicazione sapranno deliziare il grande pubblico e dare un contributo importante alla conoscenza di Unibox e di cosa può fare per chi la installa”.

La campagna, pianificata sui principali canali social e digital, ha il duplice obiettivo di awareness e conversion. Sarà inoltre sostenuta da campagna di micro-influencer che avrà il ruolo di consolidare il messaggio rivolgendosi ad un target ancor più specifico. 

“Non è mai facile comunicare prodotti assicurativi, che tipicamente ti garantiscono ‘tranquillità’. In questo caso invece siamo di fronte a un prodotto innovativo che offre un servizio on top all’assicurazione”, conclude Tiziano Tassi, Ceo di Caffeina. “UnipolSai si conferma come un brand capace di innovare nei propri servizi, e anche in come li comunica”. 

Credits

UnipolSai

  • Giovanni Chiarelli, Responsabile Comunicazione Commerciale
  • Anna Bassi, Web App e Social Content Expert

Caffeina

  • Tiziano Tassi, Partner & Ceo
  • Domenico Manno, Executive Creative Director
  • Francesca Lusardi, Account Supervisor
  • Fabiana Di Francesco, Account Manager
  • Federica Rotondo, Account Manager
  • Claudia Castelli, Account Executive
  • Alessandro Lapetina, Associate Creative Director
  • Paolo Bestetti, Senior Media Planner
  • Marco Barbieri, Media Planning Associate
  • Andrea Panzeri, Strategic Planner
  • Lucrezia Bellini, Strategy Analyst
  • Valerio De Luca, Content Designer Associate
  • Laura Montanari, Social & Content Associate

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