• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/01/2021
di Caterina Varpi

Lo spot con i grandi registi per la riapertura dei cinema della Federazione Italiana dei Cinema d’Essai

Il video è stato diffuso sui social network e sui siti delle sale cinematografiche

spot-fice.jpg

La Federazione Italiana dei Cinema d'Essai, che rappresenta oltre 500 cinema indipendenti di tutta Italia, ha lanciato un nuovo spot dedicato alla passione per il grande schermo, con i volti dei registi più amati dal pubblico, da Martin Scorsese a Pedro Almodovar, da Woody Allen a Spike Lee.

"Vi abbiamo fatto conoscere registe e registi del cinema italiano e internazionale, facendovi innamorare dei loro film più belli", si legge nel video. "Da sempre siamo il punto di riferimento del cinema indipendente e di qualità".

Una selezione significativa tra decine di autori di riferimento scorre nei 60" del filmato, presente sui social network e nei siti web delle sale, in attesa di debuttare su grande schermo al momento della riapertura.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2021, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


"Per gli esercenti delle sale d'essai, per il loro ruolo fondamentale di presidio culturale e sociale, è un modo per restare vicini al pubblico anche in questi lunghi mesi di prolungata sospensione dell’attività”, afferma Domenico Dinoia, Presidente FICE, “ringraziando i tanti spettatori che non hanno mancato di far pervenire la loro solidarietà e con la promessa di accoglierli nuovamente, nel migliore dei modi e con tanti bellissimi film, appena sarà possibile. Ritroveremo insieme, con tutte le precauzioni necessarie, il piacere di una visione condivisa su grande schermo”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI