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25/05/2021
di Teresa Nappi

La campagna per il nuovo posizionamento #TakeEatEasy di Saikebon arriva su TikTok

Kiwi (Uniting Group) ha ideato un progetto per l’apertura del canale social del brand con l’obiettivo di rafforzare il positioning e l'engagement con la Gen Z. Coinvolti i talenti della Defhouse

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Tra i nuovi strumenti digitali esplosi in questo ultimo periodo vi è senza dubbio TikTok. L'app è cresciuta del +149% in termini di tempo di utilizzo ed ha oltre 10 milioni di utenti (Fonte: Comscore), numeri che la stanno portando sempre di più a diventare uno strumento importante anche all’interno delle strategie di marketing e comunicazione delle aziende.

Kiwi, unit creativa nativa digitale di Uniting Group, in qualità di partner per lo sviluppo della strategia di comunicazione di Saikebon, ha quindi ideato un progetto per l’apertura del canale ufficiale TikTok del marchio, con l’obiettivo di coinvolgere il target della Gen Z.


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L’idea creativa rappresenta un nuovo tassello all’interno di un percorso di comunicazione che Kiwi ha sviluppato per raccontare il posizionamento #TakeEatEasy, nuovo approccio di comunicazione di Saikebon con uno stile unconventional e pop, che nel corso dell’ultimo anno è stato declinato su più canali, (attivazioni digital e social, campagne televisive e Out Of Home), con messaggi e obiettivi differenziati e ben precisi.

Saikebon su TikTok con la Concept House Defhouse

Il lancio del canale TikTok ha previsto il coinvolgimento della Defhouse, la concept house progettata dall’agenzia creativa Web Stars Channel per diventare un vero e proprio hub di formazione per giovani talenti digitali. Grazie ai propri ragazzi (Florin Vitan, Davide Moccia, Tommaso Donadoni, Marco Bonetti, Alessia Lanza, Jasmin Zangarelli, Simone Berlini e Yusuf Panseri), chiamati a partecipare al lancio con challenge e video da postare sia sui propri profili che su quello di Saikebon, la Defhouse ha ricoperto il ruolo di content creator e amplificatore, sfruttando a pieno l'audience di oltre 20 milioni di Gen Z che può vantare.

Il nuovo social è stato inaugurato con la #TakeEatEasyChallenge, online dal 20 al 25 maggio, ideata per coinvolgere i follower a trasmettere come Saikebon sia la soluzione smart e veloce per svoltare un pranzo o una cena in poco tempo e con un mood ‘senza sbattimenti’.

Inoltre per garantire una comunicazione always on, il progetto prevede il coinvolgimento di micro tiktoker appartenenti all’entourage della Defhouse, con il compito di creare contenuti originali a partire dal mese di giugno, così da mantenere elevata awareness ed engagement del canale, grazie a divertenti attivazioni che seguiranno i trend della piattaforma.

Credits

  • Saikebon Brand Manager: Marta Casiraghi
  • Saikebon Media, Digital & PR Manager: Fabrizia Ciccone
  • Creative Agency: KIWI
  • Client Director: Maddalena Pinto
  • Account Director: Alessia Airaghi
  • Executive Creative Director: Federico Castelli
  • Strategy Director: Giovanna Ferrero
  • Client Creative Director: Roberto Porta
  • Head of Social: Laura D’Angelo
  • Copywriter: Alberta Carpenè
  • Art Director: Karen Lanza
  • Creative Strategist: Davide Sala
  • Account Executive: Elisabetta Cislaghi
  • Social Media Manager: Oriana Volpe

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