• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Alessandra La Rosa

Instagram valuta l'inserimento di pubblicità su IGTV

La piattaforma sta esplorando varie opzioni per aiutare i creator a monetizzare i loro contenuti sulla social tv attraverso annunci

Instagram starebbe valutando la monetizzazione di IGTV, la sua "social tv", attraverso l'inserimento di pubblicità. Secondo quanto riporta AdAge, la piattaforma di proprietà di Facebook avrebbe avviato una serie di colloqui con gli inserzionisti riguardo eventuali possibilità pubblicitarie su IGTV. Instagram TV è stata lanciata lo scorso anno, ed è un contenitore di video di durata più lunga di quelli di Storie e post, firmati da celebrità di internet. "Attualmente gli annunci pubblicitari non sono parte di IGTV, ma stiamo esplorando modi per aiutare i creatori di contenuti a monetizzare - ha confermato una portavoce di Instagram alla testata americana, aggiungendo che la piattaforma si sta prendendo "tutto il tempo necessario per valutare diverse strategie di monetizzazione, per assicurare il lancio di soluzioni che siano vantaggiose sia per le aziende che per la nostra community". Non è chiaro quando verranno lanciati gli annunci su IGTV, ma secondo alcune aziende ciò potrebbe accadere già nei prossimi mesi. Secondo indiscrezioni, la pubblicità sul contenitore video con molta probabilità avrà la forma del branded content, con gli inserzionisti che potranno sponsorizzare i contenuti. Ma Instagram starebbe anche valutando veri e propri ad break, sul modello di quelli presenti su Watch, il servizio video di Facebook.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI