Instagram rivela: in definizione un Partner Program per la monetizzazione dei video su IGTV
Dando ai creator la possibilità di guadagnare con i propri video, il social "fotografico" di Facebook spera di ispirare e attrarre sempre più contenuti di qualità sulla piattaforma
Diciotto mesi dopo il lancio dell'hub di contenuti di più lunga durata (leggi di più qui), IGTV, Instagram conferma di essere in procinto di rilasciare una soluzione per permettere ai creator di video di monetizzare il proprio lavoro. È stato infatti confermato a TechCrunch di aver messo a punto internamente un Partner Program che dovrebbe dare ai creatori la possibilità di guadagnare con la pubblicità. Dando ai creator la possibilità di guadagnare con i propri video, Instagram spera di ispirare e attrarre sempre più contenuti di qualità sulla piattaforma. Il programma potrebbe potenzialmente funzionare in modo simile a quello dedicato a Facebook Watch, dove ai video creator viene riconosciuto circa il 55% delle entrate da “Ad Breaks”, uno spazio pubblicitario inserito nel mezzo del loro contenuto video. Su questo però non ci sono ancora notizie sicure.