• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/06/2021
di Caterina Varpi

Il Consorzio Tutela Grana Padano affida la comunicazione social ad Havas Milan

L’agenzia fa leva sulla versatilità del formaggio per portarlo ancora più vicino alle persone, con una nuova strategia sui principali canali social del brand. La pianificazione sui social sarà a cura di Havas Media

grana-padano.jpg

Il Consorzio Tutela Grana Padano, che da oltre sessant’anni riunisce produttori, stagionatori e commercianti del formaggio DOP, affida l’incarico per la comunicazione social ad Havas Milan.


Leggi altre notizie in ambito SOCIAL MEDIA


L’agenzia pubblicitaria, che dal 2018 ha in gestione la comunicazione ATL nazionale e internazionale del Consorzio (leggi qui), farà leva sulla versatilità di Grana Padano per portarlo ancora più vicino alle persone anche attraverso una nuova strategia sui principali canali social del brand.

Il Consorzio nel 2019 ha investito in attività marketing circa 18 milioni di euro, di cui - a quanto risulta a Engage - circa 13 milioni sono stati dedicati alla pubblicità. A gestire questo budget è principalmente l'agenzia media di riferimento del Consorzio, Wavemaker, scelta anch'essa nel 2018 (vedi qui).

Dall'incarico gestito da Wavemaker, però, è esclusa la pianificazione sui social, che anche in questo caso sarà curata da Havas Media.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI