• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/05/2021
di Andrea Di Domenico

Giro d’Italia: Rcs Sport con TMP Group per la comunicazione social

Nel corso della competizione l’agenzia milanese guidata da Roberto Rosati dovrà valorizzare non solo gli aspetti sportivi, ma anche quelli paesaggistico-turistici

Roberto Rosati, a.d. di TMP Group

Roberto Rosati, a.d. di TMP Group

TMP Group, agenzia milanese specializzata in comunicazione digital, si è aggiudicata la gara di RCS Sport per il Giro d’Italia e Giro-E, per i quali seguirà per tutto l'arco della competizione - dall’8 al 20 maggio - la strategia di ingaggio social (sia paid sia organica) con l’obiettivo di incrementare il traffico sui canali social e sul sito web ufficiale durante le dirette streaming.

Il piano di comunicazione sarà orientato non solo a dare visibilità agli aspetti ciclistici in senso stretto, ma anche alle componenti paesaggistiche e turistiche, che rivestono grande importanza e forte capacità attrattiva di pubblico durante il Giro.

Chi è TMP Group

Nata nel 2012 e basata in via Tortona, a Milano, TMP Group conta su di un team di 30 dipendenti guidati dai tre manager under-35 Roberto Rosati (che ne è Amministratore Delegato), Davide Maestri (General Manager) e Margherita Leder (Direttrice Operativa).

La società ha una forte esperienza in ambito sportivo e di recente ha già seguito la gestione delle attività di digital advertising strategy, live posting e awareness strategy degli altri grandi eventi ciclistici di RCS Sport: Milano-Sanremo, Tirreno-Adriatico e Strade Bianche.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI