di Cosimo Vestito

La Gazzetta dello Sport sceglie Friendz per il lancio social della Nuova Gazzetta

Ideata una campagna a doppia condivisione Facebook e Instagram, che coinvolge gli utenti nella creazione di storie e fotografie da pubblicare sui loro profili personali

È online la campagna di Friendz per La Gazzetta dello Sport. La testata del Gruppo RCS, la più letta in assoluto in Italia, ha scelto la digital company per aumentare l’awareness della nuova edizione del quotidiano e generare discussione sui social in occasione del recente rilancio. Friendz ha quindi sviluppato un progetto ad hoc mettendo in gioco il suo prodotto più conosciuto: i contenuti creati dagli utenti realizzati dalla community stessa. Per Gazzetta, è stata ideata una campagna a doppia condivisione Facebook e Instagram, coinvolgendo gli utenti nella creazione di Instagram Stories e fotografie da pubblicare sui loro profili social personali. L’attività dal titolo "Una Gazza è per sempre" è fortemente legata ai ricordi e, si legge nella nota, sta facendo riaffiorare tutti i momenti personali legati al giornale. Grazie alle immagini e ai commenti personalizzati, sempre più utenti stanno raccontando come questo sia stato il protagonista di tanti ricordi passati e di come lo sarà anche nel futuro. Fotografie della nuova Gazzetta o di edizioni storiche stanno invadendo i profili social e le stories di migliaia di persone, abbellite dalle funzioni di Instagram e dai racconti di “momenti Gazzetta” quotidiani, con gli hashtag #gazzettadellosport e #nuovagazzetta.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI