• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/10/2021
di Caterina Varpi

Facebook, nuove funzionalità per supportare le PMI in occasione delle prossime festività

Dalle stanze audio in diretta alle novità riguardanti le inserzioni, ecco i prodotti messi a disposizione delle aziende per connettersi con i clienti

facebook-business.jpg

Con il periodo delle festività di fine anno che si stanno avvicinando, Facebook presenta nuovi prodotti che possono aiutare le aziende a farsi scoprire e a connettersi con i propri clienti.

Stanze audio in diretta disponibili anche per le piccole imprese

La società ha messo a disposzione di un gruppo selezionato di piccole imprese la possibilità di creare Stanze audio in diretta. Con questa funzione, le aziende possono ospitare conversazioni dal vivo su argomenti rilevanti per i loro clienti e le persone possono scoprirle attraverso Facebook. Le piccole imprese possono invitare amici, follower, creator o un utente qualsiasi nella stanza a fare da relatore. L'host può invitare gli ospiti in anticipo o durante la conversazione.


Leggi anche: ANCHE FACEBOOK AVRÀ LA SUA ALPHABET: IN ARRIVO UN NUOVO NOME PER LA HOLDING


Disponibilità a livello globale della possibilità di prenotare gli Appuntamenti

A partire da oggi, Facebook sta gradualmente mettendo a disposizione di tutte le piccole imprese, a livello globale, la funzione di prenotazione degli Appuntamenti. Gli Appuntamenti su Facebook sono un modo semplice e gratuito per i proprietari di piccole imprese di ricevere e gestire le richieste di appuntamento da parte dei clienti utilizzando la propria Pagina Facebook. 

Le Raccolte di WhatsApp

"Le persone adesso possono visualizzare i prodotti di un'impresa direttamente dal suo profilo aziendale, e stiamo lanciando le Raccolte nei cataloghi per le piccole imprese di tutto il mondo", racconta il blog post di Facebook. Le Raccolte permettono alle aziende di organizzare per categoria gli articoli nei loro cataloghi in modo che i clienti non debbano più scorrere lunghe liste di articoli per trovare quello che stanno cercando.
Una volta che le persone scelgono cosa comprare, possono aggiungere il prodotto al loro carrello e inviare l'ordine all'azienda.

Nuovi strumenti nella Facebook Business Suite. Semplificato il processo di creazione delle inserizioni

Per aiutare le aziende a risparmiare tempo e a dare la priorità alle vendite durante le festività, Facebook sta gradualmente introducendo nuovi strumenti all'interno di Facebook Business Suite, fornendo insight e semplificando il processo di creazione delle inserzioni, si legge nella nota. Ad esempio, "stiamo introducendo la possibilità di creare inserzioni solo per Instagram da desktop e stiamo fornendo nuovi insight per aiutare a misurare le performance degli annunci, tra cui raccomandazioni sul target, ottimizzazioni per le campagne in corso e un facile accesso alle best practice da Blueprint e dal Centro assistenza".

"Stiamo anche rendendo più semplice per le piccole imprese la selezione del giusto obiettivo quando creano un'inserzione sulla loro Pagina Facebook aziendale, consolidando 11 obiettivi in tre: Inserzioni automatizzate, Crea un’inserzione, Promuovi contenuti esistenti", prosegue il blog post.

Infine, "stiamo semplificando il processo di creazione delle inserzioni nell'Ads Manager per allineare meglio gli obiettivi delle campagne con gli obiettivi di marketing tradizionali come l'awareness, il traffico al sito, la generazione di contatti o le vendite".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI