Comet, una delle principali aziende in Italia nel mondo dell’elettronica di consumo, ha appena lanciato un’attività di influencer marketing su TikTok, social media di tendenza tra i consumatori più giovani. L’iniziativa è nata grazie alla consolidata collaborazione con Social Factor, agenzia di comunicazione che cura le attività di social media marketing di Comet dal 2018.
Leggi anche: COMET SCEGLIE SOCIAL FACTOR PER IL SOCIAL MEDIA MARKETING
In occasione del Black Friday, uno dei momenti di consumo più caldi per il mercato, è stato studiato un progetto di brand awareness e visibilità che potesse intercettare e coinvolgere nuove platee con un linguaggio adatto e contemporaneo. Protagonista scelto per garantire il successo all’attività è Fabio Farati, in arte Faffapix: grazie ai suoi contenuti di qualità che trasmettono freschezza e ironia, Fabio è tra i TikToker più seguiti in Italia con i suoi 6.4 Milioni di follower.
L’iniziativa, che è possibile seguire su TikTok monitorando l’hashtag #CometDance, è iniziata con una breve fase teaser il 21 novembre 2020, concentrandosi successivamente in pieno Black Friday per stimolare gli utenti e inserirsi nel trend delle #emojidance, sfide che prevedono la realizzazione di una coreografia basata su un set di emoji che funge da traccia per i passi/gesti da compiere.
“Presidiare i momenti di consumo più importanti e saper interpretare le tendenze è fondamentale per un brand come Comet, che punta sempre più a essere un punto di riferimento per il mondo della tecnologia. Dopo Facebook e Instagram, grazie a Social Factor siamo riusciti a farlo anche su TikTok, intercettando i consumatori di domani”, ha dichiarato Simona Tinti, Responsabile Marketing di Comet.
“Questa è stata una delle sfide più stimolanti del 2020, un progetto nato sotto l’esigenza del cliente di consolidare la sua presenza online e maturato nell’osservazione dei trend e dei comportamenti. Siamo contenti di lavorare insieme a Comet, un brand che sposa appieno la nostra filosofia, inspired by people”, ha commentato Enrico Gualandi, Founder di Social Factor.