• Programmatic
  • Engage conference

10/04/2018
di Caterina Varpi

Comet sceglie Social Factor per il social media marketing

La digital agency festeggia i cinque anni di attività con un nuovo payoff, una nuova sede e diversi nuovi ingressi. Fatturato in crescita del 90% nel 2017

social-factor-payoff.jpg

Social Factor, che il 19 aprile festeggia con un evento il suo quinto anno di attività, ha visto il fatturato aumentare del 90% nel 2017, riporta il comunicato stampa, ed è cresciuta negli ultimi mesi anche in termini di new business e con nuovi ingressi nel team. Nel 2018 hanno scelto la digital agency Meliconi e Comet per il social media marketing mentre si è rinnovata la collaborazione con Ducati che si aggiungono a brand come Fabbri 1905, Meseta e Caffè Carracci (Gruppo Co.ind), Aeroporti di Venezia e Treviso (Gruppo SAVE) e Technogym. La squadra, intanto, si è arricchita di nuovi ruoli e professionalità con sei new entry da aprile 2017. Oggi Social Factor conta un organico di 11 persone presenti in sede e altrettanti collaboratori tra sviluppatori, blogger e creativi. 5 anni di lavoro sono coronati con un nuovo posizionamento: “Inspired by people” è il nuovo payoff dell'agenzia. Proprio alle persone è dedicata anche la nuova campagna di comunicazione che – oltre a display, mailing e social advertising – a partire dal 16 aprile sarà anche outdoor per le strade di Bologna. social-factor-payoff Per festeggiare i traguardi raggiunti e il quinto compleanno, Social Factor ha organizzato per il 19 aprile l’inaugurazione della nuova sede di via Donato Creti: 180 metri quadrati nel quartiere Bolognina, area metropolitana in grande fermento culturale e professionale del capoluogo emiliano. «La verticalità sul mondo dei social è stata premiante e oggi ci permette di abbracciare l’evoluzione del nostro business. Creare valore oggi significa partire da un presupposto: qualsiasi attività di marketing e comunicazione per essere efficace dev’essere crossmediale», ha commentato Enrico Gualandi, Founder & Cmo di Social Factor. «Siamo davvero contenti di questi risultati che ci entusiasmano e alimentano la volontà di continuare in questa nuova direzione», ha dichiarato Fabrizio Fogli, Founder & Cco.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI