Per Buzzoole aumento di capitale da 7,8 milioni. Perrone: «Importante risultato»
Le risorse saranno utilizzate per il potenziamento del programma di espansione internazionale, per il consolidamento della leadership nel mercato italiano, nonché per investire ulteriormente in sviluppo tecnologico
Buzzoole ha finalizzato un nuovo aumento di capitale - terzo nella propria storia - da 7,8 milioni di euro. L'influencer marketing solution provider in grado di connettere i brand ai content creator attraverso l’utilizzo dell’intelligenza artificiale, che prevede di chiudere il 2018 con un fatturato di oltre 7,5 milioni di euro, potenzierà con queste nuove risorse il programma di espansione e consolidamento internazionale (UK e USA) e continuerà a investire in ricerca e sviluppo a supporto della leadership tecnologica. Oltre a StarTIP (gruppo TIP) e al fondo “Vertis Venture 2 Scaleup”, hanno partecipato al finanziamento anche Impulse VC, fondo di venture capital e incubatore di progetti digitali tecnologici, R301 Capital, Brahma AG e ScaleIT Ventures. Fondata a Napoli nel 2013, Buzzoole connette le aziende agli influencer capaci di esprimere e creare contenuti in linea con quelli che sono i valori e il linguaggio del brand. La società si avvale di una tecnologia proprietaria avanzata applicata all’influencer marketing.Il cuore della tecnologia di Buzzoole, GAIIA (Growing Artificial Intelligence for Influencer Affinity), unisce sistemi di image recognition, audience analytics e natural language analysis, per trovare il massimo grado di affinità tra brand e content creator creando così un match ottimale. La piattaforma, infatti, è in grado di elaborare open data, social graph, reach e resonance con l’obiettivo di misurare l’effettiva influenza di ogni creator per ciascun canale social. Buzzoole opera anche su tecnologie di fraud detection per verificare in tempo reale la genuinità dei profili dei creator iscritti al proprio network.