di Teresa Nappi

Zynga si allea con Rubicon Project per il lancio dell’advertising premium gestito in programmatic

La partnership è un passo senza precedenti per l'azienda di social game, perché così rende il suo inventario garantito disponibile a livello globale per l'acquisto automatizzato

In occasione del CES di Las Vegas, Zynga e Rubicon Project hanno ufficializzato una partnership importante: l'azienda leader nello sviluppo di social game ha infatti reso disponibile per la prima volta la sua intera inventory premium per l'acquisto in modalità automatizzata garantita sulla piattaforma Rubicon.

La partnership è un passo senza precedenti per Zynga, in quanto rende il suo inventario premium garantito, precedentemente disponibile solo attraverso canali di vendita diretti, disponibile a livello globale per l'acquisto programmatico attraverso il marketplace di ordini garantiti gestito da Rubicon Project, leader nel settore.

L'inventario comprende formati pubblicitari molto richiesti che combinano contenuti creativi unici e avvincenti, inclusi gli annunci “gamified” e nativi, con una profonda comprensione di dati first party nelle posizioni di maggiore valore, tra cui posizioni “first look”, posizioni a interruzione limitata e posizioni sponsorizzate, tutte molto ambite dagli inserzionisti.

«Siamo entusiasti di collaborare con Rubicon Project per poter offrire accesso su scala globale all'inventario garantito di Zynga nei nostri giochi», ha dichiarato Julie Shumaker, Vice Presidente Vendite di Zynga. «Unendo la nostra profonda comprensione dei dati e le coinvolgenti esperienze offerte da Zynga con il marketplace di pubblicità programmatica di Rubicon Project, faciliteremo un più efficace collegamento dei brand con i milioni di giocatori affezionati a Zynga».

L’annuncio segna il primo esperimento di Zynga nel rendere disponibile tutto il suo inventario di giochi per l'acquisto programmatico garantito; inoltre per la prima volta le agenzie avranno accesso all’inventario completo tramite canali di acquisto programmatici.

Il sistema programmatico garantito consente alle agenzie di accedere all'inventario premium riservato e a soluzioni personalizzate uniche e ad alto impatto come sponsorizzazioni, “rising star”, annunci in-game e nativi. La piattaforma di ordini garantiti di Rubicon Project razionalizzerà l'acquisto, l'esecuzione e lo sviluppo delle esperienze di gioco con un impiego minimo di nuove risorse creative da parte del cliente o del brand.

«In tutto il mondo le marche sono alla ricerca di modi innovativi per raggiungere utenti di dispositivi mobili altamente coinvolti, su larga scala», ha dichiarato Joe Prusz, Head of Mobile di Rubicon Project. «Questo accordo, destinato a cambiare le regole del gioco per l'advertising nel settore mobile, implica che per la prima volta le agenzie potranno accedere ai contenuti premium di Zynga con alcune delle migliori posizioni e dati tramite il programmatico garantito su larga scala. Siamo entusiasti di essere oggi l'unica piattaforma pubblicitaria programmatica al mondo in grado di offrire l’imponente inventario premium riservato garantito di Zynga alle decine di migliaia di agenzie che si affidano al nostro marketplace pubblicitario per raggiungere e coinvolgere i consumatori».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI