• Programmatic
  • Engage conference

14/10/2019
di Alessandra La Rosa

Weborama lancia Impact, nuovo marketplace per formati Rich Media in programmatic

Una piattaforma per editori e concessionarie per pubblicità ad alto impatto. Tra i formati disponibili, Skin, Super Header, Billboard Video, Mobile Cube e Interscroller

weborama-impact.jpg

Una piattaforma per editori e concessionarie per pubblicità ad alto impatto, trasparente e senza limiti: così Weborama descrive Impact, la sua nuova soluzione tecnologica di formati Rich Media in programmatic. Appena lanciata sul mercato dalla data science company, Impact offre uno strumento tecnologico all’avanguardia e allo stesso tempo semplice da adottare, che lascia piena autonomia a editori e concessionarie per quanto riguarda l’offerta economica e i principali aspetti operativi della pianificazione come la gestione della frequenza. Un nuovo marketplace, in cui sono presenti innumerevoli formati Rich Media, tra cui la Skin interattiva, in grado di adattarsi in modo automatico allo spazio pubblicitario del sito dell’editore, evitando così spiacevoli problemi di visualizzazione. Grazie al supporto del team tecnico italiano di Weborama, inoltre, per editori e concessionarie il processo iniziale di integrazione e configurazione di Impact risulta agile e rapido senza richiedere ulteriori controlli che possano interrompere i flussi di erogazione. "È un dato di fatto che le creatività ad alto impatto siano indispensabili per ogni strategia adv - spiega la società in una nota - e grazie ad Impact è possibile mantenere una soluzione di continuità per lo stesso sito sia su desktop sia su mobile e raggiungere il target corretto. Lato inserzionisti, la flessibilità della tecnologia di Weborama conferma Impact come mezzo per valorizzare il proprio brand all’interno di un network in continua crescita. Impact offre, infatti, molte tipologie di formati in programmatic altamente performanti tra cui Skin, Super Header, Billboard Video, Mobile Cube e Interscroller che si adattano automaticamente al sito di ciascun editore". Roberto-Carnazza-Weborama «Con Impact - commenta Roberto Carnazza, Managing Director di Weborama Italia - Weborama si inserisce in un mercato in forte crescita, rilanciando la propria offerta Rich Media e, conoscendo la richiesta del settore, ha sviluppato uno strumento per gli editori che desiderano ottimizzare il rendimento attraverso formati esclusivi in programmatic. Il modello sviluppato da Weborama si compone quindi di un mix di tecnologia all’avanguardia e creatività, il tutto coordinato dal team italiano di esperti di Weborama per l’intero processo di adozione e avviamento di Impact».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI