• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/09/2019
di Programmatic-Italia

Viralize entra nel mercato americano: da Usa e Latam il 20% del fatturato entro il 2020

La società controllata dal gruppo Vetrya avvia il piano di espansione oltreoceano grazie al contratto sottoscritto con Digital Hub - The Programmatic Consulting Company

Viralize entra nel mercato americano e punta a raggiungere nell'area il 20% del suo fatturato entro il 2020. Vetrya, il gruppo italiano che ha comprato quest'anno Viralize, ha infatti annunciato di aver stipulato un contratto con la società americana Digital Hub. Un’intesa che permetterà a Viralize, potendo contare sul sostegno della società statunitense, di esportare il suo modello di digital advertising nei mercati degli Stati Uniti d’America e nell’area Latam. Digital Hub - The Programmatic Consulting Company è infatti una società che aiuta le aziende tecnologiche a svilupparsi negli Stati Uniti e in America Latina con una soluzione integrata di accesso al mercato. La gestione dell’accordo, si legge nella nota stampa, sarà garantita da Vetrya tramite la controllata gruppo Vetrya US Inc., già presente nel mercato statunitense con sedi a Palo Alto, in California, e a New York. “Grazie al contratto appena firmato con Digital Hub potremo ampliare la nostra presenza in Usa e Latam”, ha commentato Luca Tomassini, Fondatore, Presidente e Amministratore delegato del Gruppo Vetrya. “L’espansione verso i mercati esteri è uno dei punti cardine del nostro piano industriale e l’accordo siglato oggi ci permette di guardare con grande ottimismo agli ambiziosi obiettivi che ci siamo posti”. “Siamo molto entusiasti di questo nuovo percorso che stiamo per intraprendere con Viralize”, ha commentato Nestor Islava, Ceo di Digital Hub, “Riteniamo che con la nostra conoscenza dei mercati americano e latinoamericano, unita alla validità del prodotto sviluppato da Viralize, possano costituire il perfetto connubio finalizzato ad offrire il miglior valore aggiunto per editori e inserzionisti in ambito video advertising”. Viralize è una piattaforma tecnologica per la distribuzione e l'advertising video rivolta a tutti gli attori del digital video: editori, inserzionisti e creatori di contenuti. Pensata per offrire soluzioni cross-screen, permette a brand e media agency di pianificare campagne video e display su audience mirate in un network diversificato di editori premium. Per gli editori, invece, Viralize rappresenta una soluzione per la pubblicazione di contenuti video, sia propri sia di terze parti, e per la monetizzazione degli spazi web.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI