Viewability, Integral Ad Science e Nativo uniformano le loro metriche per il Native
Questo accordo permetterà ai marketer e agli editori di effettuare scambi di annunci nel private exchange della piattaforma ad-tech, da oggi anche in Europa, basandosi sulla verifica di effettiva visibilità di terza parte
Integral Ad Science e Nativo hanno annunciato di aver allineato le loro competenze per la misurazione della viewability degli annunci contestuali collocati tramite il private exchange della piattaforma ad-tech specializzata in pubblicità nativa. Ciò permetterà ai marketer e agli editori di effettuare scambi basandosi sulla verifica di effettiva visibilità di terza parte. Poiché le unità native sono controllate dal fornitore tecnologico e sono soggette a variazioni in dimensione, caricamento e orientamento del contenuto, è stata una sfida per i sistemi di verifica di terze parti determinare la viewability di questo tipo annunci. Parte dell’accordo ha stabilito l’inclusione di Nativo all’interno dello IAS IAS Certified Viewability Partner Program. “Ci sono numerose sfide in materia di misurazione della viewbility delle inserzioni contestuali e la nostra collaborazione con Nativo assicura ai clienti che avranno il livello di granularità e trasparenza sul native come sulla pubblicità display standard”, ha commentato Maria Pousa, Cmo di IAS.