• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/04/2020
di Caterina Varpi

Valica lancia con Bucksense la tecnologia Valica Ads

Il servizio consente agli investitori di comprare in modo autonomo l’inventory del network nel formato desiderato, native, display e preroll

Il 2020 si aperto con diverse novità per il Gruppo Valica, tra cui anche una collaborazione con Bucksense per la nuova tecnologia Valica Ads. L'azienda, specializzata nell'editoria e nel mercato online legati al turismo, che ha chiuso il 2019 con un fatturato di 2,7 milioni di euro, in crescita del 20% rispetto al 2018, superando la stima fatta ad inizio anno, sta oggi vivendo una fase di rebranding, affiancato anche da un restyling grafico, al quale si affianca ora il nuovo payoff “Inspire & discover”, e dal sito istituzionale, e punta a un crescita basata sulla diversificazione del business (leggi qui l'articolo su Engage). Grande importanza in questo processo è rivestita dalla crescita del network Valica, attraverso l'ingresso di nuovi siti (tra gli ultimi entrati nella rete, Artribune.com e Trydoo) e l'incremento dei servizi offerti. In questo senso si inserisce la partnership con Bucksense, fornitore di servizi che opera sul mercato attraverso una piattaforma di Programmatic Advertising per inserzionisti e agenzie che cercano di costruire la notorietà del proprio brand in house, controllato da Heritage Group. A disposizione degli investitori pubblicitari, la tecnologia “Valica Ads” consente di comprare in modo autonomo l’inventory del network nel formato desiderato, native, display e preroll, creando campagne a CPM o con pacchetti a Click. Report in tempo reale consentono di seguire in tempo reale l’andamento degli annunci delle campagne. Il network Valica aggrega oggi 40 brand, con siti web e ambienti social, nei settori travel, food, prodotti tipici italiani e arte. Il volume totale del traffico aggregato ha raggiunto 15 milioni di utenti unici al mese con oltre 35 milioni di pagine viste, ed un data base di iscritti alla newsletter che supera i 3 milioni di indirizzi e ambienti social con oltre 3,5 milioni di fan, riporta l'azienda nella nota stampa. Valica punterà anche molto nel corso di quest'anno sull'ecommerce e sulla crescita per linee esterne.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI