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19/01/2022
di Rosa Guerrieri

RTB House si consolida in Italia grazie ad una forte crescita e nuove assunzioni

Nel nostro Paese, la DSP è cresciuta del 400% nel 2021 grazie al consolidamento della soluzione a performance e al lancio di un prodotto dedicato al video

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RTB House è un'azienda globale specializzata in soluzioni di marketing all'avanguardia per brand e agenzie. Fondata nel 2012, ha costruito il suo successo grazie all’implementazione del Deep Learning all’interno della sua DSP: una soluzione che, spiega la società, consente di efficientare in modo significativo gli investimenti, garantendo risultati migliori rispetto agli standard di mercato.

In Italia, il 2021 è stato per RTB House un anno di crescita sotto tutti i punti di vista: “contiamo più di 70 clienti ed un team in continua espansione, per il 2022 sono previste oltre 10 assunzioni” commenta Giovanni Marenco, Country Manager di RTB House dal 2019. “Abbiamo raggiunto tutti i target nel 2021 e crediamo che il prossimo anno una ulteriore crescita sarà trainata dal consolidamento del lavoro fatto quest’anno e dalle nuove assunzioni.”

La forza vendita si arricchisce con l’arrivo di Stefano Lania, responsabile delle vendite e dello sviluppo del business nelle agenzie. Le nuove assunzioni daranno supporto al team sales già composto da Andrea Trapani, responsabile del posizionamento e dello sviluppo di soluzioni a performance.

Gli inserzionisti sono posti al centro del progetto italiano attraverso team interamente dedicati al mercato nazionale. Alan D’Abramo guiderà nel ruolo di Team Lead gli Account Manager Davide Abrigo, Ludovica Cappellin e Serena Donato, mentre Nadir Carmellini conduce il team Technical Account Manager composto da Concetta Canfora e Giulia Mussap.

L’azienda, che oggi comprende quasi mille specialisti in oltre 30 località, in Italia è cresciuta del 400% nel 2021 grazie al consolidamento della soluzione a performance e al lancio di un prodotto dedicato al video. E ora guarda con fiducia all’anno che è appena cominciato: “La nostra sfida per il 2022 è continuare il consolidamento come provider di soluzioni a performance ed espandere le nostre soluzioni video upper funnel – spiega Giovanni Marenco –.  Infatti, abbiamo deciso di crescere puntando su un modello di fatturazione vantaggioso come il Cost per Completed View, formati impattanti di altissima qualità e risultati garantiti”.

“Il video - aggiunge il manager - è il mezzo ideale per catturare l'attenzione degli utenti nella fase di awareness per comunicare i valori del brand. La nostra soluzione garantisce un'altissima qualità dei formati proposti e funzioni di brand safety avanzatissime, oltre alla certificazione dei dati tramite integrazione con Moat per garantire un sostanziale efficientamento del budget investito”.

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