di Alessandra La Rosa

Pubblicità su tv connesse: sui televisori LG si pagheranno solo gli annunci che raggiungono gli obiettivi

LG Ad Solutions lancia a livello globale una nuova suite di soluzioni a “risultato garantito”. Possibile scegliere tra vari KPI

Photo by Mohammad Dadkhah on Unsplash

Novità per la pubblicità sugli smart tv LG. LG Ad Solutions, piattaforma pubblicitaria di LG Electronics e fornitore esclusivo degli annunci adv nativi sugli smart tv del brand, ha annunciato il lancio di una nuova suite di soluzioni a “risultato garantito”. Grazie ad essa, gli inserzionisti pagheranno le loro campagne su tv connesse solo se queste raggiungeranno determinati obiettivi di performance.

La soluzione, specifica l’azienda in una nota, è utilizzabile sia per acquisti pubblicitari in modalità “managed” (non gestita autonomamente) sia in programmatic.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SUL MONDO DELL'ADDRESSABLE TV


La suite, già disponibile, è stata progettata per consentire alle aziende e alle loro campagne native sugli smart tv LG di raggiungere determinati obiettivi in base a svariati KPI. Si va da reach e frequenza a categorie demografiche, da metriche di completamento del video (video completion rates - VCR) per cui i brand pagheranno solo per annunci visti completamente, a metriche di conversione. Tra queste ultime, è già disponibile quella relativa all’installazione di app in tutto il mondo, mentre altre – come visite ai siti o visite agli store fisici – saranno operative nella suite a partire dai prossimi mesi.

Il raggiungimento degli obiettivi verrà verificato in maniera indipendente, utilizzando partner di misurazioni terzi accreditati dal Media Rating Council (MRC).

La novità va a completare l’offerta di LG Ad Solutions, che ora può contare appunto su una ricca suite di soluzioni per la pubblicità a “risultato garantito”, oltre a formati nativi "owned and operated" per CTV e annunci video per CTV su centinaia di canali streaming gratuiti sia sul servizio streaming free di LG Channels, sia sul network di partner di LG, oltre a un ricco bacino di dati di prima parte per il targeting avanzato del pubblico.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI