Roberto Bassani di 4w MarketPlace, Giorgio Corradini di seedtag, Riccardo Fava di NetMediaClick e Juergen Galler di 1PlusX protagonisti di un panel dedicato al futuro della pubblicità data-driven
Il Covid non è l’unica incognita che gli operatori della pubblicità digitale devono tenere d’occhio: c’è infatti un’altra questione che incombe, e riguarda la possibile fine dell’era dei cookie.
A metterli nel mirino è stata Google: Big G a gennaio ha annunciato che a breve il suo browser Chrome oscurerà al mercato le informazioni sui cookie di terza parte, andandosi ad aggiungere ai browser Safari e Firefox, che avevano già implementato queste limitazioni.
In particolare, questa decisione di Google diventerà pienamente operativa nel 2022. Dell'impatto che questa decisione avrà sul settore della pubblicità online e delle alternative a disposizione del mercato si è parlato al Programmatic Day 2020 in un panel che ha visto la presenza di Roberto Bassani di 4w MarketPlace, Giorgio Corradini di seedtag, Riccardo Fava di NetMediaClick e Juergen Galler di 1PlusX. Ecco il video completo:
https://vimeo.com/430186219/fa4aa58333