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19/06/2020
di Programmatic-Italia

Programmatic Day "re-live": un mondo senza cookies

Roberto Bassani di 4w MarketPlace, Giorgio Corradini di seedtag, Riccardo Fava di NetMediaClick e Juergen Galler di 1PlusX protagonisti di un panel dedicato al futuro della pubblicità data-driven

Il Covid non è l’unica incognita che gli operatori della pubblicità digitale devono tenere d’occhio: c’è infatti un’altra questione che incombe, e riguarda la possibile fine dell’era dei cookie. A metterli nel mirino è stata Google: Big G a gennaio ha annunciato che a breve il suo browser Chrome oscurerà al mercato le informazioni sui cookie di terza parte, andandosi ad aggiungere ai browser Safari e Firefox, che avevano già implementato queste limitazioni. In particolare, questa decisione di Google diventerà pienamente operativa nel 2022. Dell'impatto che questa decisione avrà sul settore della pubblicità online e delle alternative a disposizione del mercato si è parlato al Programmatic Day 2020 in un panel che ha visto la presenza di Roberto Bassani di 4w MarketPlace, Giorgio Corradini di seedtag, Riccardo Fava di NetMediaClick e Juergen Galler di 1PlusX. Ecco il video completo: https://vimeo.com/430186219/fa4aa58333

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