di Alessandra La Rosa

De Agostini Publishing lancia la nuova collana “Il Mondo degli animali selvaggi”. La campagna web è in RTB

A sostegno dell'iniziativa, disponibile nelle edicole, è stata avviata da Carat una pianificazione in tv e online, quest'ultima gestita in Real Time Bidding tramite il trading desk Amnet

E' con una pianificazione digital in RTB che De Agostini Publishing comunicherà al pubblico la sua nuova collana “Il Mondo degli animali selvaggi”. Una nuova raccolta dedicata ai più piccoli, che arriva in edicola dopo il successo de “Gli Animali della Fattoria”, “ Gli Animali del Bosco” e “Gli Animali della Preistoria” che nel complesso hanno venduto oltre 18 milioni di copie in 18 Paesi. I 60 fascicoli, ognuno dei quali con un animaletto, saranno in grado di far divertire il bambino grazie a disegni, informazioni, curiosità, quiz, storie divertenti e avventurose che hanno come protagoniste tutte le creature della collana. A sostegno della collana è stata predisposta un’intensa attività di comunicazione, che vive online ed in tv. La campagna web, live da lunedì 23 febbraio fino a domenica 22 marzo, è composta da formati video box da 15” e banner, acquistati in modalità Real Time Bidding tramite il trading desk Amnet. Gli annunci saranno visibili a target specifici segmentati in base a esigenze, comportamenti e abitudini di consumo. Inoltre sarà coinvolto il sito Disney.it e due circuiti app solo su tablet. La campagna tv prevede invece uno spot, realizzato dall’agenzia creativa Phoenix e prodotto da Altamarea nelle versioni 20”, 15" e 10", on air dal 21 febbraio al 7 marzo, su diverse canali generalisti, dtt, satellitari a pagamento e digitali a pagamento con l'obiettivo di colpire sia il target genitori che quello kids. La pianificazione media è gestita da Carat.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI