Dall'integrazione di RadiumOne nasce RhythmOne Italia. Mattia Stuani è il Managing Director
Da gennaio partirà nel nostro Paese la vendita delle soluzioni supply-side che il player eredita dalla società californiana. Stuani: «Amplieremo il team»
Un brand unico, un'offerta full-stack e un nuovo posizionamento. E' questo il risultato dell'integrazione di RadiumOne in RhythmOne, ufficializzata oggi dalla società californiana con una nota ufficiale. Nella nota, RhythmOne spiega di aver integrato all'interno della propria offerta tutte le tecnologie e soluzioni dell'operatore, e che le due società unite, insieme ai rispettivi team commerciali, saranno d'ora in poi presenti sul mercatosotto il nome unico di RhythmOne, con un nuovo look-and-feel, un nuovo posizionamento e nuove funzionalità. RhythmOne aveva acquisito RadiumOne a giugno. RadiumOne porta in dote un'offerta prettamente demand che va ad arricchire il posizionamento supply-side di RhythmOne, attraverso una suite di soluzioni che comprende anche una DSP e una DMP, tecnologie proprietarie per la brand safety, prodotti di analytics che sfruttano dati di prima e seconda parte, e la possibilità di attivare il programmatic a livello cross-device su tutto il già ampio network di inventory gestito da RhythmOne. Un'unione che porterà benefici sia agli inserzionisti che agli editori, come lascia intendere Dan Slivjanovski, CMO di RhythmOne: «Abbiamo vissuto 4 mesi davvero intensi, con squadre dedicate che hanno lavorato a diverse iniziative per portare questa potente offerta ai nostri clienti. Le nostre soluzioni possono ora attingere all'eredità di strumenti di data e analytics di RadiumOne, e associarle al grande bacino di inventory desktop e mobile di alta qualità di RhythmOne. Una nuova offerta che aiuterà gli editori a massimizzare il valore delle loro inventory e consentire agli inserzionisti di attivare audience attraverso campagne dimaniche e cross-piattaforma». Come parte dell'integrazione, spiega la nota stampa, "la maggior parte delle componenti del brand e dell'immagine pubblica di RadiumOne verranno ritirati entro la fine dell'anno, molte di esse già nelle settimane a venire, incluso il sito internet". L'attuale sito di RhythmOne è stato arricchito con i nuovi asset del brand, che riflettono l'offerta combinata, e con i dettagli delle nuove soluzioni proposte. I rispettivi clienti non vivranno alcuna interruzione dei servizi.