• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/04/2020
di Cosimo Vestito

Il Consent Tool di Clickio conforme al Transparency and Consent Framework (TCF V2.0)

La Consent Management Platform, che consente agli editori di essere pienamente conformi al GDPR, ha superato i controlli per il framework elaborato da IAB

Clickio ha annunciato che il suo Consent Tool è tra le prime Consent Management Platform a superare tutti i controlli di conformità per il Transparency and Consent Framework (TCF) v2.0, la nuova versione principale del framework di conformità allo GDPR dello IAB. Finora, si legge nella nota diffusa dalla società, solo 11 CMP su 74 hanno superato i controlli. Clickio Consent Tool è una soluzione che consente agli editori di essere pienamente conformi al GDPR in modo semplice e flessibile. Essa raccoglie i consensi e li condivide sia con i vendor iscritti al framework IAB che con i prodotti Google Ads. Clickio, inoltre, è ufficialmente registrata tra i Consent Management Provider di IAB. Clickio Consent tool offre piena conformità sia alla politica di consenso degli utenti UE di Google sia alle richieste di altri partner di domanda, e fornisce agli editori massima flessibilità nella scelta delle loro preferenze. È possibile infatti scegliere i processi di raccolta del consenso raccomandati da Google su Cookiechoices.org, così come approcci alternativi.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI