di Teresa Nappi

Captify e Subito insieme per ampliare il bacino di dati di "search intent" relativi al mercato italiano

L'accordo permette alla piattaforma di Search Intelligence di aggiungere il marketplace italiano alla sua DMP e di trasformare i dati da questo forniti in segmenti precisi e azionabili attraverso la Programmatic Search Intelligence

Marialuisa Barachetti, Client Strategy Manager Italy di Captify, e Andrea Volontè, Sales Director di Subito

Captify, piattaforma di Search Intelligence per l’open web guidata in Italia da Nelson Gregory Francesca, sigla un accordo di partnership con Subito per l’ampliamento del suo bacino di dati sugli intenti di ricerca nel mercato italiano.

L’accordo si riferisce a tutte le sezioni (Immobili, Lavoro, Market e Motori) della piattaforma di compravendita, e permette a Captify di aggiungere alla sua DMP uno dei principali marketplace sul mercato italiano.

I dati provenienti da Subito, forniti in forma anonima e aggregata, nel pieno rispetto della privacy degli utenti, vengono dunque processati all’interno del motore di Search Intelligence di Captify - in grado di elaborare in tempo reale le ricerche on-site senza l’utilizzo dei cookie di terze parti - e trasformati in segmenti ancor più precisi, azionabili attraverso la Programmatic Search Intelligence (PSI).

L’incrocio di queste informazioni con i dati provenienti dal vasto bacino di editori premium che collaborano con Captify rappresenta un fattore chiave per offrire una panoramica completa del customer journey.

Subito, parte del gruppo Adevinta, è tra i primi 10 siti più frequentati d’Italia ed è leader nei servizi di online classified, che lo rendono la prima piattaforma in Italia per vendere e comprare in modo sostenibile. Solo nello scorso gennaio ha registrato 130 milioni di ricerche e 288 milioni di pagine viste.

Il commento dei manager di Captify e Subito

“Siamo entusiasti di avere un partner come Subito, e di poter integrare nella nostra DMP i dati di search intent del marketplace leader in Italia. Questo accordo fa seguito a un gran numero di deal stretti negli ultimi tre anni con editori premium e ci permette di affinare ulteriormente la nostra capacità di intercettare l’intento degli utenti, rendendo più efficaci i nostri segmenti”, commenta Marialuisa Barachetti, Client Strategy Manager Italy di Captify.

“Subito, come piattaforma leader in Italia per la compravendita online, è un partner rilevante per i clienti che ricercano sul mercato targeting sull’intention to buy e sul contextual. Da settembre 2021, Subito ha integrato anche il pagamento e la spedizione dei beni presenti sulla piattaforma rendendo il servizio vicino a un e-commerce e arricchendo l’ecosistema di dati proprietari anche delle transazioni degli utenti. La nostra offerta advertising si basa su dati di prima parte e insight in un contesto editoriale che privilegia la privacy, in modo che i nostri utenti possano fidarsi di noi e gli advertisers possano prendere decisioni più puntuali per raggiungere i loro obiettivi di marketing”, chiude Andrea Volontè, Sales Director di Subito.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI