di Teresa Nappi

Warner Bros sceglie Fanpage.it per il lancio de ''Il testimone invisibile"

La casa di produzione conferma la collaborazione con Ciaopeople e sceglie la skin interattiva, prodotta da AdForm. Il formato è stato pianificato da Mediacom

È partita su Fanpage.it la campagna di Warner Bros per l'uscita al cinema de ''Il testimone invisibile'', nelle sale dal 13 dicembre, il film che vede Riccardo Scamarcio e Miriam Leone scontrarsi in un thriller inedito. Per l'occasione, la casa di produzione ha confermato la collaborazione con Ciaopeople scegliendo di ricorrere a un formato media altamente impattante: la skin interattiva. La pianificazione del formato su Fanpage.it è stata gestita da Mediacom. Prodotta da AdForm, la skin dinamica - o interattiva - viene erogata su desktop e stimola l'utente a compiere un'azione sulla creatività con il mouse. Con l'interazione, il messaggio si espande a schermo intero rivelando un box video. La skin di ''Il testimone invisibile'' vede come antagonisti Scamarcio - l'accusato - e la Leone - la vittima. Il lettore viene invitato a cliccare su uno dei due personaggi: accede così ad un video in cui il personaggio selezionato espone la sua personale versione dei fatti. Pianificata già precedentemente da Warner Bros su Fanpage.it in occasione del film ''Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald'', la skin interattiva si è rivelata una scelta vincente, raggiungendo un engagement rate del 96%. «Insieme al cliente abbiamo ragionato in termini d’impatto e coinvolgimento per l'utente, sviluppando un formato che potesse creare interazione con la nostra community», spiega Giusy Cappiello, Sales Coordinator di Ciaopeople per il centro-sud. «Fanpage.it in quest'ottica offre un'ampia inventory con formati media performanti a seconda dell'esigenza e dei kpi di campagna: la skin interattiva per Warner Bros si è dimostrata la soluzione ideale per assicurare al film un engagement elevato».

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