• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
18/11/2019
di Lorenzo Mosciatti

The Vision lancia il suo primo vertical, Habitat

La testata digital fondata da Andrea Rasoli amplia l'offerta e si occupa in modo approfondito di climate change, ambiente e sostenibilità

A due anni dalla sua nascita The Vision, testata digital con la più alta media di engagement social a livello nazionale (fonte BuzzSumo.com), seguita da 2 milioni di utenti mese di età compresa tra i 25 e 45 anni, lancia il suo primo vertical, Habitat. Habitat è completamente dedicato ai temi del climate change, dell'ambiente e della sostenibilità, e avrà una produzione quotidiana di contenuti che saranno rilasciati all’interno della testata e sugli account social di The Vision a partire da oggi, lunedì 18 novembre. Sempre oggi, In occasione del lancio, The Vision ha organizzato a Milano, presso Palazzo Pirelli, nella Sala Belvedere Jannacci al 31esimo piano, "Habitat 2030", il primo panel in Italia che vedrà confrontarsi una rappresentanza dei ragazzi di Fridays For Future e il mondo della politica e delle istituzioni. Sarà possibile seguire il live blogging dell’evento a questo indirizzo web dalle 9.45 alle 13.00. “In Italia, nonostante i proclami, non è ancora stato discusso concretamente un Green New Deal che ponga le basi per politiche ambientali che guardino al futuro", commenta Andrea Rasoli, editore e Ceo di The Vision. "Questa materia resta ancora distante dal sentire della società civile nonché dal dibattito mediatico. Per questo motivo The Vision, con il lancio del canale Habitat e con l’organizzazione di questo evento, si pone come interlocutore ed enabler per stimolare una coscienza civile e un dibattito tra cittadini e istituzioni"    

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI