20/10/2022
di Lorenzo Mosciatti

Rai, utile di 45,9 milioni di euro nel primo semestre 2022

Viale Mazzini prevede un risultato economico consolidato a fine anno in sostanziale pareggio

Il consiglio di amministrazione della Rai, riunito oggi a Roma sotto la presidenza di Marinella Soldi, ha esaminato e approvato il bilancio al 30 giugno 2022 della Rai e quello consolidato di gruppo, entrambi illustrati dall’Amministratore Delegato Carlo Fuortes. 

Il primo semestre 2022 del Gruppo Rai si chiude con un risultato in utile di 45,9 milioni di euro, in miglioramento rispetto al corrispondente periodo dell’esercizio precedente (utile netto di 9,7 milioni di euro). Al 30 giugno 2022 la posizione finanziaria netta consolidata risulta negativa per 301,0 milioni di euro, in miglioramento rispetto allo stesso semestre dell’anno precedente.


Leggi anche: RAI PUBBLICITÀ SVELA L’OFFERTA COMMERCIALE PER I MONDIALI DI CALCIO IN QATAR


Relativamente alla prevedibile evoluzione della gestione del Gruppo Rai, l’aggiornamento delle proiezioni per l’esercizio in corso prospetta un risultato economico consolidato a fine anno in sostanziale pareggio, unitamente ad una posizione finanziaria attestata su livelli di sostenibilità. Tutto ciò, nonostante il non trascurabile livello di incertezza e di imprevedibilità nell’andamento nel quarto trimestre delle principali variabili economiche per effetto del deterioramento del quadro macroeconomico complessivo.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI