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25/01/2022
di Teresa Nappi

Rai Pubblicità svela l'offerta commerciale dedicata alle Olimpiadi Invernali

La proposta della concessionaria per i Giochi di Pechino 2022,al via il 4 febbraio, sposa una strategia total video con live streaming delle gare e contenuti on demand, e si completa con pacchetti digital e un’offerta sulla connected Tv

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È in arrivo - dal 4 al 20 febbraio - la XXIV edizione dei Giochi Olimpici invernali e Rai Pubblicità, per l’occasione, presenta un’offerta commerciale in continuità con quanto proposto per Tokyo 2020.


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L’evento sarà caratterizzato dalla partecipazione di 3000 atleti, da 7 sport, 15 discipline, 109 set di medaglie e 7 nuovi eventi: monobob femminile, la staffetta mista di pattinaggio di velocità, il misto di salto con gli sci, lo sci freestyle a squadre miste, il freestyle ski big air maschile, femminile e a squadre miste e il cross misto di snowboard.

L’Italia si presenta sulla neve di Pechino con 119 atleti di cui 46 donne. Una squadra ricca di stelle tra campioni affermati e nuovi volti: le ragazze e i ragazzi dello Sci Alpino con Sofia Goggia - che in queste ore cede il posto di portabandiera per la cerimonia di apertura del 4 febbraio a Michela Moioli (campionessa olimpica di snowboard cross ai Giochi olimpici di Pyeongchang 2018) a causa di un infortunio - e Dominik Paris, fresco trionfatore nella discesa libera di Bormio per la sesta volta; le ragazze dello Short Track con Arianna Fontana, vincitrice della Coppa del Mondo, che cerca il bis d’oro dopo PyongChang 2018, e i ragazzi del Curling, bronzo agli Europei 2021.

L’offerta di Rai Pubblicità per i Giochi Olimpici

La concessionaria di Rai propone quindi la sua offerta per l’evento sportivo. Saranno presenti due nuovi formati innovativi che prevedono una posizione privilegiata: lo Split Screen, per condividere lo schermo con l’azione sportiva, e il Medal Table Sponsorship, che garantisce ampia visibilità e prestigio.

Formati pubblicitari esclusivi saranno i TOP, posizionati in concomitanza con le gare più prestigiose e le finali più importanti.

La nuova impaginazione prevede 13 short break al giorno, 32 top, 172 sigle, 3 split screen al giorno (live) e 1 Medal Table Sponsorship (nelle rubriche).

L’offerta Rai Pubblicità sposa una strategia editoriale total video con live streaming delle gare e contenuti on demand, che si completa con pacchetti digital da 275.000 impressions e un’offerta sulla connected Tv.

Gli ascolti registrati per l’edizione di Pyeongchang 2018 si erano attestati sui 16 milioni a copertura evento, con uno share sul target uomini del 54% oltre a ottime performance sul target femminile, che aveva registrato un 46% di share, e sul target giovani.

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