• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/11/2020
di Andrea Di Domenico

Rai Pubblicità e WindTre danno vita al nuovo format crossmediale “Magazzini Musicali”

Si tratta di un appuntamento settimanale dedicato a musica e attualità che andrà in onda dal 2 gennaio su Rai 2, Radio 2 e RaiPlay

Melissa Greta Marchetto conduce Magazzini Musicali insieme a Gino Castaldo

Melissa Greta Marchetto conduce Magazzini Musicali insieme a Gino Castaldo

Dall’incontro tra la Rai e WindTre prende vita “Magazzini Musicali”, un nuovo appuntamento settimanale di musica e attualità che andrà in onda a partire da sabato 2 gennaio 2021, nel pomeriggio di Rai 2, oltre che su Radio 2 alla domenica alle 18.00 e su RaiPlay.

Prodotto da iCompany, Magazzini Musicali è un format originale creato da Rai Pubblicità che racconta l'attualità musicale nell’integrazione tra il linguaggio televisivo e l’universo digitale e si inserisce nel progetto che la concessionaria ha intrapreso da tempo per sostenere il mondo della musica. Partendo dal più grande evento canoro della scena italiana, il Festival di Sanremo, fino ai Seat Music Awards, Rai Pubblicità continua infatti a sviluppare con i propri partner progetti di brand integration sempre più innovativi, raccontati attraverso il linguaggio universale della musica.


Leggi anche: RAI, LA RACCOLTA DIGITAL CRESCE DEL 34%


La linea narrativa del programma, che sarà condotto dalle “voci” di Radio 2 Melissa Greta Marchetto e Gino Castaldo, è costruita attorno alla presentazione delle classifiche settimanali FIMI-Gfk che saranno il punto di partenza e il pretesto per una narrazione più ampia del mondo della musica e delle sue connessioni con i linguaggi e le tendenze della società attuale. Lo svelarsi della classifica verrà intervallato e scandito da esibizioni liveapprofondimenti sui temi dell’attualità musicale e da una serie di rubriche tematiche.

Rai Pubblicità ha costruito questo progetto di brand integration crossmediale insieme a WindTre, in qualità di main sponsor, che punterà sulla vetrina della Top Quality Music. I valori della società di telecomunicazioni, perfettamente integrati con quelli del format, rendono il brand WidTre un partner ideale per dare visibilità alla musica come amplificatore delle emozioni e delle relazioni umane.

Magazzini Musicali è stato presentato in una conferenza stampa in diretta streaming (visibile al link sotto) inserita all’interno del programma della Milano Music Week, nella quale sono intervenuti anche Daniele Cerioni (Responsabile Programmi Divulgativi Rai 2), Paola Masini (Capo Struttura Rai Radio 2) e Antonella Di Lazzaro (Direttore Trade Marketing e Iniziative Speciali Rai Pubblicità).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI