• Programmatic
  • Engage conference

02/03/2021
di Cristina Oliva

Radio Nerazzurra lancia una docu-serie sul 50esimo anniversario dello scudetto del 1971

Giovedì 4 marzo andrà in onda il primo dei 10 episodi della serie prodotta dall’emittente

radiona_356607.jpg

Radio Nerazzurra, la Digital Radio del Gruppo Triboo interamente dedicata ai tifosi dell’Inter, lancia, in occasione del 50° anniversario della vittoria dello scudetto della stagione 1970/71, una docu-serie in 10 episodi per rivivere le emozioni di quell’evento.

La Grande Rimonta, 1971-2021, 50 anni di uno scudetto indimenticabile" ripercorre un'annata iniziata male che si è trasformata in un campionato trionfale, vinto con due giornate d'anticipo e frutto di una rimonta che sembrava impossibile. La calma di mister Invernizzi, l'estro di Mariolino Corso, i gol di Bonimba e la leadership di Sandro Mazzola e Giancinto Facchetti: questi sono solo alcuni degli ingredienti che hanno permesso all'Inter di scrivere una pagina di storia del calcio che, ancor oggi, è viva nei ricordi di chi l'ha vissuta.


Leggi anche: RADIO NERAZZURRA AVVIA UNA PARTNERSHIP CON SOCIAL MEDIA SOCCER 


Attraverso il racconto di Lapo De Carlo e Luigi Furini, la supervisione editoriale di Fabio Donolato e la produzione di Stefano Dargenio, Radio Nerazzurra racconta le vicende di quella stagione rimasta nel cuore dei tifosi.

Il primo episodio sarà disponibile a partire da giovedì 4 marzo, seguito dagli altri con cadenza settimanale, sull’app di Radio Nerazzurra e su tutti i canali audio-podcast a partire dalle 18:00. Solo l’ultimo episodio verrà rilanciato, eccezionalmente, domenica 2 maggio: giorno esatto in cui ricorre l’anniversario della vittoria del campionato da parte dei nerazzurri.

Lapo De Carlo, Direttore di Radio Nerazzurra, commenta: “A distanza di 50 anni dalla rimonta scudetto dell’Inter sul Milan, in questa stagione si sta verificando - facendo gli scongiuri - qualcosa di molto simile. Radio Nerazzurra si è sempre concentrata sulla storia del club, esaltando gli avvenimenti, spesso poco conosciuti, che ne hanno caratterizzato il percorso, attraverso la produzione di podcast originali come questo. La grande rimonta che raccontiamo è come un film, ed abbiamo intenzione di restituire all’ascoltatore tutte quelle emozioni che ogni tifoso cerca nello sport e nel calcio, attraverso un racconto ambizioso e articolato.”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI