24/09/2020
di Alessandra La Rosa

Podcastory cresce: nasce Podcastory Venture, dedicato alla ricerca dei talenti del podcasting

Il nuovo ramo d'azienda si occuperà della selezione e promozione di autori o aspiranti podcaster, scelti per originalità, creatività e intuizione

Podcastory, la podcast factory italiana, si amplia con la nascita di Podcastory Venture, un ramo d’azienda il cui intento è promuovere e sostenere il podcasting di qualità.

Podcastory Venture, spiega la società in una nota, è un vero e proprio “POD-casting” di talenti, già autori o aspiranti podcaster, selezionati per originalità, creatività e intuizione. Podcastory Venture investirà sui loro progetti e li renderà tecnicamente validi e qualitativamente interessanti per il pubblico e per eventuali investitori pubblicitari.


Leggi anche: PODCASTORY SIGLA UNA COLLABORAZIONE STRATEGICA CON CREATIVE POIS-ON E APRE NEGLI STATI UNITI


Una evoluzione naturale, quasi obbligatoria, della podcast factory milanese che tra i suoi obiettivi principali ha sempre avuto la promozione della cultura e del talento, come raccontano i concorsi letterari lanciati sin dal suo esordio sul mercato, mirati a scovare i “Write lovers” e a trasformare i loro racconti brevi in podcast.

«Grazie ai nostri contest - dice Davide Schioppa, Founder & CEO di Podcastory - abbiamo prodotto decine di contenuti di altissima qualità. Piccoli capolavori di penne amatoriali che hanno preso forma e voce- è il caso di dirlo- per poi essere diffusi sulle principali piattaforme di audio straming. Crediamo sia arrivato il momento di alzare l’asticella e scommettere su chi ha già un’idea piú articolata del podcasting portandolo dall’amatorialità al professionismo».

La decisione di organizzare e strutturare la ricerca di talenti in un’iniziativa imprenditoriale vera e propria si è fatta strada durante il periodo di lockdown, quando la podcast factory ha investito per produrre e promuovere “Fuorifase”, la brillante serie dell’attore e regista teatrale Alessandro Galli, una simpatica e cinica rappresentazione della vita in quarantena. Ad agosto poi la seconda produzione in modalità venture è stata la serie dedicata al mondo della ristorazione “Fast Casual”, prodotta sostenendo l’iniziativa del think tank “Appetite for disruption”. In uscita nei prossimi mesi, prodotte e promosse da Podcastory Venture, due serie d’eccezione: una interamente dedicata al mondo dei motori ed una dedicata al mondo del pugilato.

Autori, sound engineer e pubblicitari completeranno il team di Podcastory Venture che validerà le proposte creative. A coordinare i lavori Davide Schioppa, Founder & CEO di Podcastory.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI