• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/07/2020
di Cosimo Vestito

Podcastory sigla una collaborazione strategica con Creative Pois-On e apre negli Stati Uniti

La podcast factory italiana guidata da Davide Schioppa stringe una partnership con la realtà fondata da Daniela Pavan e Tommaso Cartia per avviare le attività di Podcastory USA

Podcastory sigla una partnership strategica con Creative Pois-On, realtà che produce contenuti e podcast per il mercato americano con base a New York e fondata da Daniela Pavan e Tommaso Cartia, finalizzata all'avvio delle attività di Podcastory USA.

L’obiettivo della partnership è offrire ai brand italiani un unico interlocutore per produrre podcast in Italia e negli Stati Uniti. Non si tratta di un semplice servizio di traduzione, si legge nella nota, ma di un più complesso lavoro di adattamento culturale.

Oltre alle due squadre commerciali, sono già integrati anche i reparti creativi italiano e americano, che lavorano alla presentazione del brief presentando idee valide per i due mercati. La post-produzione invece, sia per il mercato USA sia per quello italiano, resterà in capo a Podcastory Italia e sarà affidata al team guidato da Matteo Virelli

"Negli ultimi mesi abbiamo vissuto e assistito ad un momento storico caratterizzato da difficoltà oggettive, quali la chiusura forzata e l’isolamento fisico, e soggettive, come lo sconforto e l’immobilità sociale. Eppure – afferma Davide Schioppa, Ceo di Podcastory- credo sempre che ci sia un’alternativa, sia anche doversela costruire ad hoc. In virtù di ciò, non ci siamo mai fermati, anzi, abbiamo concentrato ancora di più le energie e gli sforzi, per sviluppare nuovi progetti e nuove strategie. Oggi con l’apertura di Podcastory USA, vogliamo acquisire nuove capacità per metterle a disposizione dei clienti italiani che hanno voglia di parlare in maniera efficace agli ascoltatori americani attraverso podcast di qualità".

"Le crisi non si attraversano con la staticità – racconta Daniela Pavan, Fondatrice, Business & Strategy Director Creative Pois-On - ma attraverso la creazione di nuovi modelli e di nuovi gruppi di lavoro che possano permettere di aggiungere valore al lavoro che fai. Grazie alla partnership con Podcastory, insieme possiamo ora offrire coerenza e originalità ai podcast prodotti per i brand italiani in America".

"Il podcast è il medium del futuro, i dati alla mano, in particolare negli Stati Uniti, sono ormai imprescindibili per qualunque business che voglia mantenersi competitivo sulle piazze mediatiche di domani. Come il grande cinema italiano ha fatto scuola in America, così Creative Pois-On e Podcastory hanno l’opportunità con questa partnership di fare scuola insieme di modelli narrativi di podcast, che forti dei valori estetici e culturali italiani possano fare la differenza sul mercato più competitivo al mondo, gli USA", conclude Tommaso Cartia, Fondatore e Caporedattore Creative Pois-On.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI