17/01/2022
di Teresa Nappi

Piemme: Matteo Ferrari è il nuovo Direttore Centri Media e Agenzie

La nomina rappresenta un passo importante nel percorso evolutivo intrapreso dalla concessionaria pubblicitaria di Caltagirone Editore guidata dall'Amministratore Delegato Walter Bonanno

Matteo Ferrari è il nuovo Direttore Centri Media e Agenzie di Piemme

Piemme, concessionaria pubblicitaria di Caltagirone Editore, consolida la squadra con una nuova importante nomina: nella struttura, infatti, entra Matteo Ferrari in qualità di Direttore Centri Media e Agenzie.

Il manager nel suo nuovo incarico riporterà all’Amministratore Delegato Walter Bonanno e il suo inserimento sarà finalizzato a strutturare, definire e potenziare la nuova Direzione.


Leggi anche: MANAGER IN MOVIMENTO. TUTTE LE ULTIME NEWS SU POLTRONE E CARRIERE


Matteo Ferrari ha consolidato la sua esperienza in un percorso nell’ambito del media e dell’advertising, in particolar modo nel gruppo Cairo Communication. Avendo avuto l’opportunità di confrontarsi sia con il mercato dei clienti che con quello dei centri media, ha maturato una straordinaria conoscenza delle dinamiche e degli interlocutori della pubblicità, distinguendosi per pensiero strategico, risultati commerciali e sviluppo del business. Cogliendo l’opportunità di sperimentare nuove sfide, Ferrari metterà a disposizione della concessionaria Piemme competenze tecniche, determinazione, passione, curiosità e nuovi stimoli.

“Inizia una nuova stimolante avventura nella quale metterò a disposizione di tutta la squadra Piemme il mio entusiasmo e la mia curiosità, convinto che insieme creeremo valore e saremo protagonisti della nuova fase di sviluppo di Piemme”, ha dichiarato Ferrari all'uffcializzazione della sua nomina.

I piani futuri di Piemme: qualche anticipazione

L’inserimento di Matteo Ferrari, in piena prosecuzione del percorso evolutivo già intrapreso dalla concessionaria di Caltagirone Editore, rappresenta un primo e fondamentale passo di un ulteriore progetto ambizioso in fase di implementazione.

Piemme, portando con sé la solidità storica di player rilevante del mercato dell’advertising italiano, si trova di fronte alla necessità di modificare alcune caratteristiche, adeguandosi a un mercato fluido, esigente e quindi sempre più competitivo.


Leggi anche: PIEMMEm UNA PIATTAFORMA PER LA MEDIA QUALITY E NUOVI FORMATI PUBBLICITARI PER L'OFFERTA DIGITALE


Nuove professionalità, nuove strutture funzionali e nuovi progetti contribuiranno, di volta in volta, a ridefinire i valori aziendali di collaborazione, solidarietà, ambizione e orientamento al risultato.

“Inutile dire che sono davvero contento dell’arrivo di Matteo”, dichiara Walter Bonanno, Amministratore Delegato di Piemme. “L’ho conosciuto durante il lungo e attento percorso di selezione per questo ruolo. Sono rimasto colpito naturalmente dalla sua grande professionalità, ma soprattutto dall’entusiasmo e dalla voglia di contribuire genuinamente e concretamente al risultato e alle dinamiche dell’azienda".

"Ritengo che lo accompagni una passione fuori dal comune e ancora intatta, sebbene faccia questo lavora da diverso tempo. Sono convinto aggiungerà ulteriore qualità a Piemme, integrandosi perfettamente con una squadra sempre più solida”, conclude l’AD.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI