• Programmatic
  • Engage conference

di Simone Freddi

Paramount Network lancia il mese degli Oscar con la campagna “House of Stars”

Ogilvy e Deliveroo tra i partner delle attività di marketing e comunicazione scelti dal canale di ViacomCBS per lanciare la programmazione speciale di febbraio

Un dettaglio della campagna

Un dettaglio della campagna

A febbraio Paramount Network – il canale di intrattenimento di ViacomCBS Networks Italia,  celebra gli Oscar con “House of Stars”, un ciclo di film stellati che negli anni si sono distinti presso l’Academy con candidature e premi di spicco: una ottima occasione per vivere il buon cinema comodamente dal divano di casa, grazie a successi senza tempo come "Una donna in carriera" (3 febbraio), "Gli intoccabili" (4 febbraio"), Ritorno a Cold Mountain (5 febbraio), tanto per citare i primi tre titoli di una rassegna che durerà tutto il mese. Per lanciare questa speciale programmazione e non solo, Paramount Network lancia anche la campagna “House of Stars”, firmata dall’agenzia creativa Ogilvy Italia, che rafforza il posizionamento del brand come casa delle grandi storie, delle star del cinema e delle serie di qualità. Il concept della campagna è quello di presentare l’intera programmazione di febbraio del canale come un unico grande film: il film più leggendario della storia del cinema che – dopo una produzione durata 53 anni, dal 1963 al 2016 – finalmente arriva sugli schermi italiani. Un film così sorprendente che si è meritato 15 premi Oscar tra regia, personaggi, fotografia, montaggio, direzione artistica e colonna sonora. Un'opera senza precedenti, impossibile da attribuire ad un unico genere cinematografico: commedia, azione, noir, dramma, musical e animazione. La pianificazione media della campagna includerà: Dooh, Ooh, cinema, web e social media. Ma non è tutto. Per rendere ancora più notevole l’esperienza di visione dei film da Oscar in onda sul canale, Paramount Network propone l’iniziativa Delivery of Stars, in partnership con Deliveroo. A partire dal 7 febbraio e per tutti i weekend del mese, gli spettatori milanesi avranno la possibilità di ordinare e ricevere direttamente a casa una cena “da film” scegliendo tra 4 diverse proposte gastronomiche ispirate alle grandi pellicole della storia del cinema.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI