01/08/2022
di Andrea Di Domenico

Paramount+ debutta il 15 settembre a 7,99 euro al mese

Il servizio non conterrà pubblicità e al momento non è prevista un'opzione "low cost" supportata da annunci

Paramount Global ha reso noti alcuni dettagli in più sull’atteso debutto in Italia del suo servizio di streaming a pagamento: Paramount+ arriverà in Italia il 15 settembre, al prezzo di 7,99 euro al mese o 79,90 all’anno. In entrambi i casi, è previsto un periodo di prova di 7 giorni e la possibilità di disdire in qualsiasi momento. Non pagheranno nulla invece gli abbonati a Sky Cinema: grazie alla partnership con la tv satellitare, questi potranno avere accesso a Paramount+ senza costi aggiuntivi.​

"Paramount+ sta rapidamente espandendo la sua presenza a livello globale, offrendo al pubblico una serie unica di contenuti, con le più grandi star e le più avvincenti storie globali e locali insieme su un'unica piattaforma. L'Italia non solo ha un'incredibile storia cinematografica, dai film di culto alle serie TV, ma è anche un mercato chiave per l'espansione globale di Paramount+", ha dichiarato Marco NobiliExecutive Vice President e International General Manager di Paramount+ (nella foto sotto). “Con il lancio in Italia a settembre, seguito da Germania, Austria, Svizzera e Francia, entro la fine dell'anno Paramount+ sarà presente in tutti i principali mercati europei".

(Marco Nobili)

Nelle scorse settimane, Paramount Global aveva annunciato la nomina di Paolo Torchio come Vice President Marketing Streaming South EMEA, con responsabilità dello sviluppo della multinazionale sul fronte streaming nella regione sud-eruopea. Proprio il lancio di Paramount+ in Italia e, a dicembre, in Francia, sono i primi due dossier sul tavolo del manager.

Al lancio, Paramount+ proporrà al pubblico italiano oltre 8.000 ore di contenuti con un vasto numero di titoli in anteprima ed esclusiva assoluta. Tra i contenuti The Offer, 1923, 1883, Tulsa King, Circeo ma anche il film Ti Mangio il Cuore prodotto da Indigo Film con Rai Cinema in collaborazione con Paramount+, che uscirà in sala il 22 settembre distribuito da 01 Distribution e poi disponibile da gennaio 2023 in esclusiva su Paramount+.

In Italia, Paramount+ sarà disponibile on line su https://www.paramountplus.com/it/, mobile e attraverso un'ampia scelta di TV connesse tramite Apple, Amazon, Google, Samsung, SkyQ e altre.

Con il lancio di Paramount+ in Italia, Paramount completa così un ecosistema che vanta canali lineari FTA e Pay, e ben due piattaforme streaming: nel nostro Paese infatti c’è anche PlutoTV, che viene trasmessa in modo lineare ed è supportata dai classici break con gli spot pubblicitari. Paramount+ invece si configura come un classico servizio Svod, andando a competere direttamente con le principali piattaforme di streaming a pagamento già presenti nel nostro Paese, come Netflix, Now TV, Amazon Prime Video, Disney Plus, Discovery+, Dazn, tra le altreAl lancio Paramount+ non avrà pubblicità. L’azienda ci ha confermato che al momento non è contemplata nel nostro Paese la possibilità di una versione a canone ridotto del servizio a fronte dell’inserimento di annunci, come invece accade negli USA.

"Paramount+ porterà al pubblico italiano un’offerta unica e mai vista di intrattenimento di qualità. Fedeli ai valori di un brand iconico come Paramount, offriremo finalmente anche ai fan del nostro Paese in anteprima streaming il meglio del cinema e le nostre grandi serie originali per tutta la famiglia. Accanto alle produzioni globali di Paramount+, troveranno un posto di rilievo anche serie originali e cinema italiano. Abbiamo enorme rispetto per il potenziale dell’industria audiovisiva del nostro Paese e siamo onorati di poter collaborare con i talenti creativi e imprenditoriali che la rendono grande. Grazie a questa collaborazione, stiamo dando vita anche in Italia a progetti innovativi e ambiziosi a marchio Paramount+ Original”, ha commentato Jaime Ondarza, EVP & South EMEA Hub Leader, Head of Streaming Southern Europe, Latin America, Middle East & Africa.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI