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19/10/2020
di Lorenzo Mosciatti

Online da oggi il nuovo Repubblica.it, pensato partendo dal mobile

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Da oggi Il sito de la Repubblica cambia pelle. 

"Un intervento radicale, innovativo, sulla tecnologia e sulla struttura delle pagine, che ha coinvolto per quasi un anno un team di giornalisti, data analyst, sviluppatori e grafici", si legge in una nota di Gedi, l'editore del quotidiano romano. "Agli occhi del visitatore balzeranno la grafica più chiara, i caratteri più leggibili, la navigazione semplificata, la scansione degli argomenti più intuitiva". 

Per la prima volta, Repubblica.it è stato pensato partendo dal mobile, ormai di gran lunga il mezzo preferito dai suoi oltre 3 milioni e mezzo di lettori giornalieri (dati Audiweb) per consultare le notizie, i video e gli approfondimenti.


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Rinnovata e potenziata anche l’offerta per gli abbonati: accanto alle notizie in tempo reale aggiornate 24 ore su 24, sette giorni su sette (che restano gratis per tutti), ai commenti, agli editoriali e agli approfondimenti delle firme del quotidiano, la comunità che dal 1976 si incontra, si informa e si confronta sotto il logo della R può trovare un’offerta sempre più ricca, pensata per il digitale: newsletter, podcast, Longform, video inchieste, speciali multimediali e interattivi del Visual Lab arricchiranno il sito in una promozione di lancio a 1 euro al mese per i primi tre mesi. 


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"Navigare e informarsi sul nuovo sito di Repubblica diventa da oggi l’esperienza digitale più avanzata e innovativa sul mercato editoriale italiano", spiega il direttore di Repubblica, Maurizio Molinari. "Perché chi l’ha studiata, immaginata e realizzata ha scelto di mettersi dalla parte dei lettori. Perché le tecnologie che adoperiamo sono le più innovative e continueremo ad aggiornarle. E perché ciò che più ci distingue è la qualità dei contenuti".

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