di Teresa Nappi

Monge sceglie Italiaonline come partner per la sua prima campagna digital

In collaborazione con la concessionaria iOL Advertising, il gruppo “sbarca” online per generare brand awareness e coinvolgere il target di riferimento

Monge, tra le più importanti aziende di pet food in Italia, ha scelto Italiaonline come partner digitale per la definizione di una campagna di comunicazione online ad hoc. Totalmente italiana, con sede a Monasterolo di Savigliano (Cuneo), Monge è la più importante realtà produttiva del nostro Paese nel settore degli alimenti per cani e gatti. Molto attivo con campagne radiotelevisive, il gruppo “sbarca” a livello digital affidandosi a Italiaonline, con la sua concessionaria di pubblicità iOL Advertising. Il risultato è un progetto editoriale multicanale, focalizzato su contenuti originali sulla cura degli animali domestici collegati al tema dell’inverno e del Natale, da veicolare lungo tutto il mese di dicembre fino a fine anno. In particolare, i contenuti, che Italiaonline ha creato in collaborazione con Monge, vogliono generare brand awareness e coinvolgere in modo emozionale il target Monge.

Il progetto sviluppato da Italiaonline con Monge

Il content mix, in continua produzione, prevede un piano editoriale sui portali tematici di Italiaonline DiLei e SiViaggia e sui siti in partnership. Per esempio, DiLei ospita nella propria home page la sezione Amici a 4 zampe, con articoli che vanno dai consigli per la cura di cani e gatti a idee regalo per loro, comprese le regole per un cenone di Natale “a prova di quadrupedi”. Mentre su SiViaggia si tratta il tema, sempre attuale, delle vacanze pet friendly. Il piano prevede anche contenuti sui siti partner di Italiaonline, in questo caso greenMe e, per il network FattoreMamma, il coinvolgimento dei blogger di FattorePet (la proposta specializzata nel settore pet care che guarda alla famiglia) e il canale Qua la zampa, sul quale è stato realizzato il video divertente “10 regali per cani”. https://youtu.be/ILdig2F_kZo La visibilità della campagna Italiaonline per Monge è garantita dall’audience dei portali del network Italiaonline, compreso Libero.it, la cui home page ospiterà nuovamente il 28 dicembre la creatività realizzata per Monge, oltre al formato full domination presente in tutti i contenuti realizzati per la campagna. Per Massimo Crotti, direttore della concessionaria iOL Advertising di Italiaonline, «È motivo di orgoglio che un’azienda importante nel pet food come Monge ci abbia scelti per una sua prima rilevante campagna di branded content. Significa continuare ad ampliare le nostre soluzioni per large account, come Monge è nel suo settore, e perseguire nel rapporto di fiducia con chi ci sceglie. La nostra concessionaria ha nel suo DNA il coinvolgimento attivo del cliente rispetto ai nostri brand e contenuti: questo è un plus a cui da sempre teniamo».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI