McDonald's lancia due panini con GialloZafferano. Budget adv in crescita
Dal 12 giugno la campagna pubblicitaria di dieci settimane realizzata da Leo Burnett e pianificata da Omd. Parla Giorgia Favaro, Chief Marketing Officer
McDonald's lancia con GialloZafferano le McChicken Variations, due nuovi panini nati dall'esperienza del brand di Mondadori e della multinazionale. Le due novità saranno disponibili nei ristoranti della catena dal 12 giugno per dieci settimane e saranno protagoniste di una campagna pubblicitaria a firma di Leo Burnett pianificata da Omd. Oltre al classico McChicken, il terzo panino più venduto dalla catena e il preferito dalle donne, quindi, sarà possibile trovare in tutti i 600 ristoranti dell'insegna due nuove ricette: McChicken Delicato, con Provolone Valpadana Dop, zucchine grigliate e salsa con pomodori secchi della Puglia, e McChicken Saporito, con Toma con latte 100% italiano, bacon, pomodoro e maionese con senape in grani. Per entrambe le ricette sarà utilizzato solo 100% petto di pollo italiano. Le ricette sono nate dalla collaborazione tra le due realtà e la scelta ha portato al coinvolgimento delle rispettive community. «Dei due panini, uno, il Saporito, è stato scelto dal team che ha lavorato al progetto, l'altro, il Delicato, è stato selezionato dagli utenti di GialloZafferano e McDonald's con 200.000 persone che hanno votato in due settimane», ha raccontato Andrea Santagata, Chief Innovation Officer del Gruppo Mondadori, durante la conferenza stampa. «Questo progetto può dimostrare come i brand possano diventare piattaforme di business. Per questa iniziativa abbiamo lavorato sui nostri punti in comune: il gusto, l'italianità e la centralità dell'utente. Per questa ragione le ricette dei due panini saranno presenti su GialloZafferano e si potranno realizzare a casa». «Siamo molto contenti di annunciare questa importante collaborazione con GialloZafferano, il sito più amato dagli italiani in cucina, che ci ha permesso di creare nuove ricette e sperimentare nuovi ingredienti. Inoltre per la prima volta abbiamo chiamato gli italiani al voto, chiedendo di scegliere la ricetta preferita», ha commentato Mario Federico, Amministratore Delegato di McDonald’s Italia. Una collaborazione nata sulla base di valori comuni: attenzione costante al gusto dei consumatori, passione per gli ingredienti di qualità e propensione all’innovazione. Con queste novità crescono anche gli investimenti di McDonald’s nel comparto agroalimentare italiano grazie alle ulteriori 145 tonnellate di materie prime acquistate da fornitori locali per le nuove referenze.