• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/02/2022
di Marco Donati

Madi Ventura sceglie Mediamond per promuovere i suoi prodotti con una strategia di branded content

mediamond-madi ventura.jpg

Madi Ventura, azienda operante nel settore frutta secca con 80 anni di esperienza nel settore, ha scelto Mediamond per una strategia di branded content finalizzata alla promozione di diverse linee dei suoi prodotti BBMix, Difesa & Scorta verde e Gli Stagionali.

Con la regia di Brand On Solutions, team dedicato alle iniziative speciali per le concessionarie Publitalia, Digitalia e Mediamond, sono stati realizzati tre progetti editoriali con i premium brand MyPersonalTrainer e GialloZafferano di Mondadori Media e il sito NonSprecare.


Leggi anche: Mondadori Media lancia The Wom, brand editoriale social first pensato per le giovani donne


All’interno del sito di MyPersonalTrainer è stata realizzata un’area tematica dedicata al rapporto tra la frutta secca e il mondo healthy. Un progetto in linea con il tono di voce editoriale, che ha permesso ai prodotti di essere esposti all’interno di un contesto autorevole, punto di riferimento per tutti coloro che vogliono prendersi cura di sé, si legge nella nota. La visibilità del Branded Channel è stata assicurata da una media amplification digital e social, che ha coinvolto la food blogger Cecilia Mansani, protagonista di una video ricetta condivisa sui canali Facebook e Instagram di MyPersonalTrainer.

A queste iniziative “content oriented” si è inoltre affiancata una campagna di contextual advertising, con l’obiettivo di generare traffico verso il sito di Madi Ventura.


Leggi anche: Digitalia compra le attività Radio di Mediamond e si assicura la raccolta pubblicitaria di Radio Bruno


Su GialloZafferano,il progetto si è sviluppato anche con un Digital Hub dedicato al mondo della frutta secca, coerente con il proprio posizionamento editoriale. Sono state prodotte 8 foto - ricette originali con attività di product placement dei prodotti Madi Ventura. L'intera iniziativa ha goduto della visibilità assicurata da un piano digital e social, che ha coinvolto in modo attivo anche le food blogger di GialloZafferano.

In ultimo, il sito NonSprecare è stato coinvolto per lanciare e promuovere la linea Scorta Verde, con un native post e una social card. L’attività, pianificata per 6 settimane, ha raggiunto ambiziosi KPI portando non solo visibilità, ma anche un racconto autorevole, efficace e coinvolgente grazie a una produzione di contenuti originali e di qualità.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI