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29/10/2020
di Caterina Varpi

LifeGate lancia una campagna di raccolta fondi su Mamacrowd

L'iniziativa punta a una raccolta di 1 milione di euro, che potrà essere estesa fino a 2,7 milioni

Enea Roveda

Enea Roveda

LifeGate ha deciso di intraprendere un percorso per diventare una public company lanciando una campagna di raccolta fondi online su Mamacrowd, piattaforma italiana di equity crowdfunding. La campagna di equity crowdfunding online su mamacrowd.com dal 29 ottobre, punta a una raccolta di 1 milione di euro, che potrà essere estesa fino a 2,7 milioni e prevede due possibilità di partecipazione societaria in funzione dell’investimento, con una quota di minima di 200 euro. 

“Quest’anno LifeGate festeggia 20 anni dedicati alla sostenibilità e li compie nell’anno che dà il via al decennio per il clima, il decennio delle soluzioni - spiega CEO Enea Roveda. - È per questo motivo che abbiamo deciso di fare ancora di più e tutto il possibile per coinvolgere tanti nuovi protagonisti in questa transizione, aprendo le porte della nostra azienda e il nostro cuore a tutti, perché solo uniti si può vincere la sfida al riscaldamento globale, la più importante di questo secolo, per garantire un futuro alle nuove generazioni. Basta un piccolo gesto per diventare parte del cambiamento”.


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Le risorse raccolte serviranno per finanziare e creare valore attorno alle aree di business più giovani e promettenti, presenti nel gruppo: LifeGate Lab, la nuova divisione innovazione che ha l’obiettivo di finanziare progetti, tecnologie e servizi sviluppati in collaborazione con le startup partecipate impegnate nel mondo della sostenibilità, LifeGate Education che sviluppa programmi di corporate training a distanza attraverso l’utilizzo di una piattaforma tecnologica proprietaria, inoltre l’ulteriore sviluppo del network di informazione con l’ampliamento delle aree tematiche sulle piattaforme lifegate.it, lifegate.com, radio LifeGate e i canali social.

“Siamo felici di ospitare sulla nostra piattaforma la campagna di raccolta di LifeGate, riteniamo importante supportare chi da tanti anni è attivo in modo concreto sul tema della sostenibilità - ha spiegato Dario Giudici, Ceo di Mamacrowd. - LifeGate ha una storia ventennale alle spalle ed è tra i primi editori in Italia verticali sulle tematiche ambientali, ci auguriamo che la campagna sia un nuovo punto di partenza per raggiungere obiettivi ancora più grandi”.
 
LifeGate, nata dall’esperienza maturata dalla famiglia Roveda negli anni Ottanta con Fattoria Scaldasole, è una tra le prime Società Benefit in Italia, con oltre 15 milioni di fatturato aggregato, 88 soci e un team di più di 50 persone, per la maggior parte under 40, con una percentuale di donne che supera il 70%.

Negli anni l’azienda ha lavorato con oltre 5000 imprese supportandole con attività di consulenza strategica, integrando la sostenibilità nei loro processi, prodotti e comunicazione, attraverso progetti socio-ambientali e strumenti di comunicazione. 

Con 25 mila contenuti editoriali e 10 milioni di minuti di musica trasmessi in radio, LifeGate ha informato i lettori e gli ascoltatori e oggi conta su una community di 5 milioni di persone, si legge nel comunicato stampa. Una società che è cambiata nel tempo e che viene raccontata attraverso gli “Osservatori sullo stile di vita sostenibile”, indagini realizzate in collaborazione con Eumetra MR che dal 2015 offrono una fotografia di come gli italiani, i milanesi e i romani applicano i temi della sostenibilità alla visione del futuro e nelle proprie scelte quotidiane.

Dal 2000 l’azienda lavora su grandi temi attraverso progetti concreti contro la crisi climatica

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