La Coppa Italia riparte sulla Rai: ecco l'offerta commerciale
Viale Mazzini stima ascolti medi di 8,5 milioni per le due semifinali e di 12 milioni per la finale. Rai Pubblicità prevede la vendita congiunta delle tre partite
Il grande calcio riparte con la Coppa Italia, un'esclusiva della Rai. Un appuntamento che caratterizzerà i palinsesti di Viale Mazzini con un’offerta integrata tra tutte le piattaforme: Rai1, RaiSport+HD, Radio1 e RaiPlay per regalare a tutti gli appassionati un’intera settimana di programmazione ad hoc. Si parte l’8 giugno, su RaiSport+HD, con una vera e propria maratona di avvicinamento emotivo, con tutte le repliche dei big match dei quarti di finale e delle semifinali d’andata per prepararci allo spettacolo che verrà. Da venerdì 12 giugno, invece, tornano in campo le 4 squadre italiane con più tifosi, in prima serata su Rai 1, con la prima delle semifinali di ritorno Juventus-Milan e sabato 13 con Napoli-Inter, due match senza appello. Per poi arrivare all'attesa finalissima di mercoledì 17 giugno, anche questa accompagnata dalle repliche del turno precedente su RaiSport+HD. Il tutto condito da ampie rubriche live pre e post partita, per fissare ed approfondire ogni momento ed ogni dettaglio della manifestazione. Le dirette dei 3 match potranno essere seguite anche su Radio 1 e su Raiplay. Dopo gli exploit registrati all’estero, e considerando il grande appeal degli incontri e la forza mediatica delle squadre in gara, Rai stima ascolti medi di 8,5 milioni per le due semifinali e di 12 milioni per la finale.