• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
25/06/2021
di Cosimo Vestito

L'editore digitale BuzzFeed pronto a quotarsi in Borsa con una valutazione di 1,5 miliardi di dollari

Attraverso la raccolta di nuovi capitali, la compagnia punta ad acquisire Complex Networks, altro editore online specializzato in streetwear, musica e cultura

buzzfeed.jpg

L'editore nativo digitale statunitense BuzzFeed ha annunciato la quotazione in Borsa. L'operazione avverrà attraverso la fusione con 890 Fifth Avenue Partners, una Special Purpose Acquisition Company (Spac) già quotata al Nasdaq.

La Spac è un veicolo di investimento costituito per raccogliere capitali sul mercato attraverso la quotazione in Borsa; i capitali raccolti nella IPO sono destinati ad essere impiegati per un'operazione di acquisizione di una società target. Le azioni della società, che mira ad una valutazione di 1,5 miliardi di dollari, saranno scambiate con il simbolo "BZFD".


Leggi anche: TUTTE LE NOTIZIE SULLA MEDIA INDUSTRY


Attraverso la raccolta di nuovi capitali, Buzzfeed punta ad acquisire Complex Networks, editore online specializzato in streetwear, musica e cultura, di proprietà di Hearst e Verizon e valutato a 300 milioni di dollari.

A novembre, il gruppo media guidato dal giornalista Jonah Peretti ha acquisito il sito di notizie HuffPost da Verizon Media.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI