IlSole24Ore.com si rinnova dal 24 giugno. Tanto digital nella campagna di lancio
La creatività realizzata da Havas Milan punta sulla capacità del nuovo sito mobile first di offrire in ogni momento contenuti approfonditi e affidabili
IlSole24Ore.com sarà online da lunedì nella nuove veste e si presenterà con una nuova piattaforma tecnologica ottimizzata per una navigazione mobile first e full responsive. Un’evoluzione, spiega l'editore, che intende rafforzare il ruolo del sito come strumento per consentire a professionisti, imprenditori e manager l’accesso in qualunque momento e su qualunque device ad un’informazione tempestiva e approfondita. Per comunicare queste novità lunedì 24 giugno prenderanno il via una serie di iniziative di comunicazione con un intenso uso di video accanto a un'attività sui social e a momenti di incontro sia con gli investitori pubblicitari sia di interazione con i lettori. La campagna pubblicitaria, realizzata da Havas Milan, punta sulla capacità del nuovo sito mobile first del Sole 24 Ore di offrire in ogni momento contenuti approfonditi e affidabili. La pianificazione, oltre che tutti i mezzi del Gruppo 24 Ore, include le televisioni (Discovery, Sky, La7 e Fox) con video di 15’’ nonché i siti di Rai e Mediaset con video preroll e display, a cui si aggiunge una campagna social su Facebook, Instagram, Twitter e LinkedIn. Sui social l’elemento video sarà utilizzato anche in chiave editoriale, con brevi filmati realizzati dalla redazione che illustreranno le principali novità del sito. Ad occuparsi è direttamente l'editore con la collaborazione di Wavemaker e con il supporto di Digital Angels per il planning social.