di Lorenzo Mosciatti

IlSole24Ore.com si rinnova dal 24 giugno. Tanto digital nella campagna di lancio

La creatività realizzata da Havas Milan punta sulla capacità del nuovo sito mobile first di offrire in ogni momento contenuti approfonditi e affidabili

IlSole24Ore.com sarà online da lunedì nella nuove veste e si presenterà con una nuova piattaforma tecnologica ottimizzata per una navigazione mobile first e full responsive. Un’evoluzione, spiega l'editore, che intende rafforzare il ruolo del sito come strumento per consentire a professionisti, imprenditori e manager l’accesso in qualunque momento e su qualunque device ad un’informazione tempestiva e approfondita. Per comunicare queste novità lunedì 24 giugno prenderanno il via una serie di iniziative di comunicazione con un intenso uso di video accanto a un'attività sui social e a momenti di incontro sia con gli investitori pubblicitari sia di interazione con i lettori. La campagna pubblicitaria, realizzata da Havas Milan, punta sulla capacità del nuovo sito mobile first del Sole 24 Ore di offrire in ogni momento contenuti approfonditi e affidabili. La pianificazione, oltre che tutti i mezzi del Gruppo 24 Ore, include le televisioni (Discovery, Sky, La7 e Fox) con video di 15’’ nonché i siti di Rai e Mediaset con video preroll e display, a cui si aggiunge una campagna social su Facebook, Instagram, Twitter e LinkedIn. Sui social l’elemento video sarà utilizzato anche in chiave editoriale, con brevi filmati realizzati dalla redazione che illustreranno le principali novità del sito. Ad occuparsi è direttamente l'editore con la collaborazione di Wavemaker e con il supporto di Digital Angels per il planning social.

La maratona #24OreForInnovation

L’appuntamento di presentazione al pubblico degli investitori pubblicitari è in programma per la sera di lunedì 24 giugno a Villa Necchi Campiglio: l’evento costituisce il punto di avvio di una maratona di 24 ore centrata sul tema dell’innovazione in tutti i suoi aspetti, elemento cardine del nuovo sito mobile first del Sole 24 Ore. L’hashtag della maratona sarà #24OreForInnovation. Dopo la serata del 24 giugno, nel corso della quale gli ospiti potranno vivere un’esperienza immersiva nell’universo dell’informazione del nuovo IlSole24ore.com in maniera non convenzionale, grazie alle più avanzate tecnologie video, a installazioni ed animazioni, martedì 25 giugno sarà la volta di un’intera giornata di dirette video trasmesse sul sito del Sole 24 Ore il cui cuore sarà costituito sempre dal tema dell’innovazione. Dalle 8 alle 20 imprenditori, manager, professionisti, ma anche personaggi del mondo sportivo, culturale, della moda, interverranno in una serie di brevi momenti di dibattito per confrontarsi su come i cambiamenti legati al digitale stanno impattando il loro settore e il loro modo di lavorare. Con il lancio del nuovo sito www.ilsole24ore.com si completa il percorso di rilancio editoriale dei mezzi del Gruppo 24 Ore, che lo scorso anno aveva visto il debutto del nuovo Sole 24 Ore e il rilascio della nuova app del Sole 24 Ore.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI