di Teresa Nappi

Il Sole 24 Ore lancia il nuovo content hub dedicato alla Finanza. Al via la campagna a supporto

La comunicazione interesserà i mezzi del Gruppo - stampa, digital, social e radio -, cui si aggiunge una pianificazione digital su mezzi terzi in target. La creatività è firmata Havas, mentre Digitalvirgo realizza un'attività di social amplify

La nuova homepage Finanza de Il Sole 24 Ore

Il Sole 24 Ore lancia un nuovo hub di contenuti dedicati al mondo della Finanza, a cui dedica una campagna pubblicitaria sui mezzi del gruppo e online su siti terzi.

Gli scenari della finanza sono in grande trasformazione: dagli impatti sui mercati globali delle crisi in atto nella sfera geopolitica alla portata rivoluzionaria della finanza decentralizzata, fino alle ricadute sull’economia reale e sulle scelte di risparmio e investimento personale. Da questa considerazione nasce il nuovo spazio online de Il Sole 24 Ore dedicato a questo mondo, che è inoltre piena espressione della sempre più ricercata interconnessione tra le property del Gruppo 24 Ore.


Leggi anche: SOLE 24 ORE - IL NUOVO CDA NOMINA MIRJA CARTIA D'ASERO AMMINISTRATORE DELEGATO


All’indirizzo ilsole24ore.com/finanza gli utenti troveranno, in un unico punto di accesso principale, una pagina completamente rinnovata e in grado di fornire una vista unica sul mondo della finanza grazie agli approfondimenti del quotidiano, ai dati dai mercati, all’informazione in tempo reale dall’Agenzia Radiocor, ai contributi audio di Radio 24, alle tendenze e indicazioni di finanza personale dalla redazione di Plus24, l’inserto settimanale del sabato del Sole 24 Ore dedicato al risparmio e al risparmio gestito.

Al centro gli andamenti delle Borse internazionali, ma anche e soprattutto le analisi e gli scenari con particolare riferimento a tutte le tematiche allargate imprescindibili per comprenderli, come la sostenibilità, il fintech e il real estate, le criptovalute fino agli investimenti in arte e il nuovo trend degli NFTs. E con uno sguardo sempre attento anche al fronte dell’educazione finanziaria.

Il tutto raccontato attraverso una pluralità di format e appuntamenti per rispondere alle esigenze di tutti i tipi di utenti: dalle infografiche dell’Osservatorio ESG alla newsletter premium FinTech+ e RealEstate+, dagli appuntamenti con il podcast quotidiano e la newsletter settimanale di Market Mover ai visual content di Lab24, l’area visual del Sole 24 Ore, con il nuovo crypto-storytelling, fino alla sezione ArtEconomy24.

Notizie, dati, nuovi formati e anche tanti strumenti: il calcolatore dell’assegno unico e quelli previdenziali; quelli per la casa e le spese universitarie; quelli per il calcolo di mutui e prestiti e molti altri.

La campagna a supporto del nuovo huv Finanza de Il Sole

La nuova sezione Finanza del sito del Sole 24 Ore è promossa attraverso una campagna di comunicazione sui mezzi del Gruppo, stampa, digital, social e radio, cui si aggiunge una pianificazione digital su mezzi terzi a target finanziario.

Il lancio è ulteriormente rafforzato da una attività di social amplify con l’obiettivo di intercettare attraverso campagne mirate i molteplici ed eterogenei target che ruotano intorno all’informazione finanziaria.

La creatività della campagna è a cura di Havas, mentre l’attività di social amplify è a cura di Digitalvirgo.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI