• Programmatic
  • Engage conference

30/07/2021
di Cosimo Vestito

Il pilota Giancarlo Fisichella investe nella società di gaming e esport 2Watch

L'operazione avviene attraverso Pro Racing, l’azienda di cui è fondatore insieme al pilota Marco Cioci

Giancarlo Fisichella

Giancarlo Fisichella

Il settore degli esport e del gaming sollecita sempre di più l’attenzione degli atleti e degli sportivi italiani. Tra questi anche Giancarlo Fisichella, che ha deciso di investire in 2Watch, società italiana attiva in ambito gaming e esport fondata quest'anno dal Ceo Fabrizio Perrone.

Giancarlo Fisichella, pilota che ha corso con le più prestigiose scuderie di Formula 1, investe attraverso Pro Racing, azienda che cerca talenti nel mondo motorsport di cui è fondatore insieme ad un altro pilota, Marco Cioci. Fisichella sarà inoltre l’ambassador che supporterà 2Watch nello sviluppo delle novità in ambito SIM Racing, sport motoristico virtuale, altro fenomeno in forte crescita.

Lo sportivo si affianca ad una lunga lista di soci di alto profilo che stanno finanziando la media e tech company napoletana, tra cui spiccano anche manager e imprenditori del calibro di Alessandro Gatti, CEO di F.G. Invest, gruppo d'investimenti in ambito real estate e digital economy; e Massimiliano Squillace, startupper seriale e fondatore dell'azienda tecnologica Contents.


Leggi anche: Nasce il primo Registro Pubblico degli Esports in Italia


Questi capitali si aggiungono ai fondi che 2Watch sta raccogliendo attraverso un’operazione di crowdfunding su CrowdFundMe che in pochi giorni ha già raccolto oltre 330mila euro.

“Siamo entusiasti di poter dare il benvenuto ad un campione dello sport italiano come Giancarlo Fisichella che ha riconosciuto in 2Watch una realtà in espansione in un settore, quello degli esport e del gaming, che sta crescendo con numeri impressionanti”, dichiara Fabrizio Perrone, CEO di 2Watch. “E’ un momento particolarmente felice per 2Watch perché, oltre a poter contare sui finanziamenti di importanti atleti e imprenditori, anche la nostra campagna di crowdfunding sta riscuotendo un grande successo. Presto, quindi, saremo pronti per proporre novità per i gamer e per le aziende che scelgono di utilizzare le piattaforme di esport per la loro comunicazione”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI