• Programmatic
  • Engage conference

16/09/2020
di Cosimo Vestito

In arrivo in edicola e online il nuovo How to Spend It

L'uscita, che ha già registrato un fatturato pubblicitario a +20%, è sostenuta da una campagna di comunicazione multimediale

htyhyt (1).jpg

Dal 18 settembre, è in edicola con Il Sole 24 Ore il nuovo How to Spend It. Il magazine sarà accompagnato anche da una nuova piattaforma multimediale per andare alla scoperta di prodotti esclusivi e nuovi mondi.

Il mensile avrà dunque una rinnovata veste grafica (nuovo logo, nuovi caratteri, una leggibilità ancora più chiara, nuovi ritmi di lettura e di scansione delle immagini), accompagnata da app di sfoglio, sito, podcast, libri e eventi off e online, nuovi format video e le gallery esclusive.


Leggi anche: GRUPPO 24 ORE, ECCO IL NUOVO HOW TO SPEND IT. PUBBLICITÀ MEGLIO DEL MERCATO


Il numero di lancio del nuovo How to Spend It, fa sapere l'editore, ha ottenuto 50 pagine di pubblicità su una foliazione di 114 pagine e il fatturato pubblicitario ha visto una crescita pari a +20% rispetto a settembre 2019. Il magazine conta su una diffusione carta + digitale di 120.000 copie e 500.000 lettori a numero (Fonte: elaborazioni editore e concessionaria) e di un lettorato composto al 50% da uomini e al 50% da donne, concentrato nella fascia d’età 25-44 anni, con un elevato livello di istruzione, un’alta capacità di acquisto e un elevato stile di vita. 

La campagna pubblicitaria del nuovo How to Spend It

Un’importante campagna di lancio sosterrà il nuovo numero e la nuova piattaforma cross mediale.

La creatività della comunicazione è multisoggetto e punta a esaltare il magazine attraverso la condivisione e l’interpretazione di nuove esperienze di lusso contemporaneo, dalla moda all’arte, al design, ai viaggi, al food. I diversi soggetti rappresentano diverse “esperienze da provare” o sognare grazie alla rivista. Nella campagna viene evidenziata anche la piattaforma multimediale.

La pianificazione coinvolge i mezzi del Gruppo 24 ORE, su stampa, digitale e social, e vedrà in particolare un'amplificazione del lancio su Instagram. Per l’occasione è stato ideato l’hashtag #howtonow, che coinvolgerà i lettori a partire da questo numero di lancio. L'uscita sarà accompagnata anche da una importante pianificazione out of home, una extra visibilità sui punti vendita e da distribuzioni speciali in location esclusive.

In particolare il magazine del Sole 24 Ore sarà presente: negli spazi pubblicitari con il circuito Urban Vision attraverso maxi affissioni digitali, due settimane di campagna pubblicitaria a partire dalla metà di settembre nelle principali vie del lusso e della fashion week di Milano, nelle edicole di Milano (150) attraverso i video digitali i-rotor che copriranno le zone di maggior importanza per il circuito moda-lusso, negli hotel di lusso 4 e 5 stelle e nelle beauty & spa delle principali città italiane: Milano, Roma, Genova, Torino, Venezia, Bologna, Firenze, Napoli, Palermo attraverso una selezionata distribuzione e, infine, nelle principali sfilate della Milano Fashion week.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI