• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/03/2022
di Lorenzo Mosciatti

Hearst valorizza le competenze digitali e nomina Manuela Ravasio direttore di Marie Claire

Barbara Digiglio diventa anche vicedirettore di Elle, Elena Mantaut vicedirettore editoriale di Hearst

 Manuela Ravasio è il nuovo direttore di Marie Claire

Manuela Ravasio è il nuovo direttore di Marie Claire

Nuove nomine ai vertici delle testate di Hearst Italia

Dal 15 marzo Manuela Ravasio assume il ruolo di direttore di Marie Claire, mantenendo la responsabilità del sito come digital director marieclaire.it. Manuela Ravasio comincia a lavorare per Marie Claire già nel 2008 quando, poco dopo la laurea in lettere all’Università degli Studi di Milano, inizia la sua collaborazione con Hearst in qualità di web editor di MarieClaire.it. Nel 2017 diventa Digital Managing Editor di Marieclaire.it e dal 2021 è Brand Managing Editor e Digital Director di Marie Claire.


Leggi anche: GLI ULTIMI ARTICOLI DI ENGAGE SULLA MEDIA INDUSTRY


Barbara Digiglio diventa invece vicedirettore di Elle mantenendo la responsabilità del sito come digital director di elle.it. Digiglio nel 2018 è stata scelta per la direzione digitale di gioia.it a cui segue la nomina di Deputy Managing Editor di elle.it e l’incarico di seguire il lancio digitale del nuovo Elle Weekly, per assumere poi i ruoli di Digital Director e Brand Managing Editor per Harper’s Bazaar, Elle, Esquire.

Infine, Elena Mantaut affianca alla carica di vicedirettore vicario di Elle, quella di vicedirettore editoriale di Hearst, con delega su Elle e Marie Claire, rispondendo in questo incarico direttamente a Massimo Russo, direttore editoriale e Chief Content Officer delle testate del gruppo, eccettuate quelle della business unit design.

“Hearst ha avuto la possibilità di far crescere al proprio interno e valorizzare una straordinaria generazione di talenti digitali. Questo ci ha permesso di sviluppare un’offerta originale e di qualità in cui contenuti con proposte multimediali sono sempre più interconnesse e “responsive” nei confronti degli utenti. Con queste nomine abbiamo espanso ulteriormente questa visione, dando la possibilità a chi ha contribuito a costruirla di lavorare sui brand a 360 gradi”, commenta Giacomo Moletto, Ceo di Hearst Italia

“Con queste nomine”, spiega il direttore editoriale Massimo Russo, “inizia una nuova fase di sviluppo. Dopo la riorganizzazione dell’anno scorso, ora siamo nelle condizioni di far fiorire una serie di progetti per rendere le testate sempre più credibili nel rapporto quotidiano di fiducia con le proprie audience su tutte le piattaforme, e rilevanti nel proporre iniziative di comunicazione agli investitori pubblicitari. Manuela e Barbara, come finora hanno fatto sul digitale, ricopriranno un ruolo chiave in questa sfida. D’altra parte, l’autorevolezza e l’esperienza di Elena sono una garanzia di solidità, che ora si rafforza in questo nuovo incarico”.

ARTICOLI CORRELATI