11/02/2022
di Caterina Varpi

FcInterNews.it rientra nel network di TuttoMercatoWeb

Per la raccolta pubblicitaria, il sito torna a lavorare con Take Rate, Footballco (ex Dazn) e DigitalBloom

L'inizio del 2022 porta una novità in casa di FcInterNews.it, il sito dedicato alla squadra nerazzurra di FC-News Snc. La piattaforma online, infatti, dopo essere entrata la scorsa estate in GazzaNet, il network de La Gazzetta dello Sport che riunisce una selezione di siti sportivi dedicati ai tifosi, con un conseguente cambio della grafica e dell'architettura del sito, torna a far parte di TuttoMercatoWeb, dove era rimasta da dicembre 2008 fino a luglio 2021.

«Raccogliendo i feedback degli utenti negli ultimi mesi ci siamo accorti che il cambio di network dopo tanti anni in TMW aveva disorientato le loro abitudini di lettura. Così, pur avendo in GazzaNet una serie di strumenti innovativi, abbiamo preferito accontentare le aspettative dei lettori e tornare all'interfaccia che ci ha accompagnato per oltre 10 anni. Ringraziamo comunque RCS per l'opportunità e l'impegno e al contempo siamo felici di aver riscontrato subito il gradimento dei lettori», spiega a Engage Domenico Fabbricini, Direttore Editoriale di FcInterNews.it.


Leggi tutte le news sul settore MEDIA 


Dal 10 febbraio, il sito è quindi tornato alla grafica precedente, che permette di trovare facilmente le ultime notizie e i correlati grazie ad una UX più rapida e intuititiva. 

Questo ritorno genera molte aspettative in casa FcInterNews.it. «Dopo un periodo di flessione a causa del Covid ci aspettiamo che questo cambio ci riporti ai numeri a cui eravamo abituati prima del 2020», conclude Fabbricini.

Per quanto riguarda la pubblicità, gestita per GazzaNet da CairoRcs Media, sono state scelte nuovamente le concessionarie precedenti: Take Rate è l'agenzia principale, Footballco cura la raccolta per i video tramite il player precedentemente in gestione a Dazn, mentre a DigitalBloom sono affidati i formati speciali per il mobile. Sono, inoltre, al vaglio altre collaborazioni per ampliare l'offerta.

L'app di FcInterNews.it è stata adeguata alla nuova infrastruttura da Iquii, che si occupa del sito da diversi anni. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI