• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/06/2021
di Andrea Di Domenico

Evolution ADV: collaborazione confermata con SoloDonna.it, Unadonna.it, e Donna10.it

Si rinnova anche nel 2021 la partership strategica e consulenziale, che ha già prodotto un +40% di pageviews per il network di testate femminili

Sara Saffioti, Head of Publisher Relations di Evolution ADV

Sara Saffioti, Head of Publisher Relations di Evolution ADV

Evolution ADV conferma il proprio ruolo di hub tecnologico di consulenza a supporto dei digital publisher, confermando anche in questo 2021 la sua partnership in esclusiva con SoloDonna.it, Unadonna.it, e Donna10.it. La collaborazione ha già assicurato ai tre magazine un aumento del 40% delle pagine viste e un alto livello di performance e revenue grazie anche all'implementazione dei tool proprietari, come Content Revolution, la tecnologia di distribuzione dei contenuti, e il nuovissimo Web Vitals Optimizer.


Leggi anche: EVOLUTION ADV LANCIA WEB VITALS OPTIMIZER, PER OTTIMIZZARE I SITI IN LINEA CON LE NUOVE DIRETTIVE DI GOOGLE


SoloDonna.it, Unadonna.it, e Donna10.it, che operano in maniera coordinata grazie alla partnership tra gli editori Setonix e Apiweb, formano uno tra i primi cluster di editori femminili in Italia, raccontando e indagando l'universo al femminile. Insieme sono tra i portali più visitati in Italia, dichiarando un traffico aggregato di oltre 7,8 milioni di utenti unici e oltre 25,1 milioni di pagine visualizzate ogni mese e una fan-base molto attiva anche sui canali social del network, con oltre 730.000 follower.

Nel dettaglio, SoloDonna.it si dedica principalmente al mondo della moda, della bellezza e del benessere. Eleganza e originalità sono invece alla base di UnaDonna.it, magazine nato per offrire spunti di riflessione e confronto legati a temi come maternità, emozioni, lifestyle e tanto altro.  Donna10.it, infine, comprende tutti gli aspetti del mondo femminile, dal benessere alla bellezza, dai consigli sulla casa a consigli per le mamme, cucina, lifestyle.


Leggi anche: PUBBLICITA', DAL SASSO (NIELSEN): “I SEGNALI DI RIPRESA SEMBRANO EVIDENTI”


“Come hub tecnologico di consulenza presidiare il segmento degli editori femminili è per noi di primaria importanza e in tal senso continuare la collaborazione con SoloDonna.it, UnaDonna.it e Donna10.it non può che renderci estremamente sodisfatti” afferma Sara Saffioti, Head of Publisher Relations di Evolution ADV. “Parliamo di una partnership già ben avviata, con un network che produce contenuti qualitativi che toccano svariate tematiche, elementi perfetti per permetterci di sfruttare le nostre expertise e garantire un ritorno importante in termini di traffico e di revenue al business dei nostri partner.”

L’hub tecnologico, tra le attività a supporto del network, ha inoltre implementato al suo interno i tool proprietari Content Revolution, con l’obiettivo di generare un circolo virtuoso volto a migliorare la distribuzione dei contenuti degli advertiser all’interno dei prodotti editoriali e l’indicizzazione nelle ricerche in ottica SEO, e Web Vitals Optimizer, nuovo strumento appena lanciato per rispondere in modo concreto alle nuove direttive rilasciate da Google, che ha già permesso alle testate femminili un positivo riscontro di risultati dati dall'ottimizzazione lato Cumulative Layout Shift (CLS).


Leggi anche: SEO: CORE WEB VITALS, COSA SONO E COME FARSI TROVARE PRONTI


"Forti delle nostre competenze in digital marketing, mettiamo a disposizione le nostre expertise per la creazione specifica di progetti digitali e integrati via via diversificati e sempre innovativi.” Conclude Ilaria Mariotti, Content Manager Setonix – Unadonna (nella foto sotto). “Progetti che, dalla partnership con Evolution ADV, stanno ricevendo una notevole e importante accelerazione”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI