• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/09/2018
di Caterina Varpi

Schibsted Italy: Elena Ianni è il nuovo Marketing Director

Assume la responsabilità di tutte le attività di Marketing per Subito e InfoJobs. In precedenza ha lavorato in realtà come Google, Twitter e Salesforce

Schibsted Italy, digital company che opera in Italia con i brand Subito, InfoJobs e Pagomeno, annuncia la nomina di Elena Ianni a Marketing Director. Dopo l'uscita di Andrea Cortese, ora in Alpitour, la carica era stata ricoperta ad interim dalla Ceo, Melany Libraro. Nel suo nuovo incarico, la manager assume la responsabilità di tutte le attività di Marketing per Subito e InfoJobs: a riporto diretto di Melany Libraro, gestisce un team di 20 persone. Grazie ad un'esperienza internazionale maturata principalmente in ambito digital e ad un forte orientamento analitico, supporterà il posizionamento dei brand e svilupperà prodotti e servizi rivolti agli utenti e ai clienti business, per rispondere alle esigenze di un mercato dinamico e in continua crescita. «Schibsted Italy è una realtà molto importante per il contesto italiano e sono entusiasta di poter portare le competenze digitali accumulate nelle mie precedenti esperienze in Italia e all’estero - ha commentato Elena Ianni. - Subito e InfoJobs sono due piattaforme che accompagnano gli italiani nella loro vita quotidiana. Il mio obiettivo è ingaggiare sempre di più l’utente, lavorando in maniera analitica  e collaborando strettamente con Product&Tech per trasformare la complessità del mondo digital in una user experience sempre più efficiente, appagante e personalizzata». Fiorentina, laureata in Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Firenze, Elena Ianni inizia la sua carriera nell’ambito del marketing finanziario a Londra con ruoli di crescente responsabilità tra cui Marketing Manager alla Royal Bank of Scotland. Nel 2011, dopo aver conseguito un master in Strategic Marketing Management presso la Kingston University, inizia la sua carriera in aziende a forte vocazione digital come Google, per cui ha ricoperto la carica di Product Marketing Manager, e Twitter. In quest’ultima, come Head of Marketing Small&Medium Business Emea, sviluppa e lancia il prodotto Adv in oltre 20 paesi. Rientra in Italia come Head of Marketing Italy di Twitter, per poi passare in Salesforce come Regional Marketing Manager, fino al suo recente ingresso in Schibsted Italy.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI